serie b

Pescara, Del Sole accende lo scontro diretto: “Con il Palermo sarà una sfida molto bella…”

Pescara, Del Sole accende lo scontro diretto: “Con il Palermo sarà una sfida molto bella…”

Il centravanti dei biancazzurri ha parlato al termine del match contro il Lecce, terminato 4 a 2

Mediagol52

Il Pescara mantiene il primato in classifica.

Dopo la vittoria del Palermo contro il Cosenza, i biancazzurri avevano l'obbligo di vincere nel Monday Night  della Serie B contro il Lecce, al fine di riconquistare il primo posto. I padroni di casa erano riusciti a portarsi in vantaggio dopo pochi minuti con Leonardo Mancuso, per poi raddoppiare poco dopo grazie alla rete di Andrew Gravillon. I giallorossi però non si sono arresi ed erano riusciti addirittura a pareggiare in inferiorità numerica di due uomini, con i gol di Simone Palombi ed Andrea Tabanelli.

Quando ormai sembrava concretizzarsi l'idea del pari, Giuseppe Pillon ha indovinato il cambio vincente, mandando in campo Ferdinando Del Sole: il giovante attaccante ha prima firmato il 3 a 2 con un bellissimo tiro a giro, e poi ha chiuso definitivamente i conti punendo gli avversari con un contropiede letale, facendo esplodere di gioia i tifosi presenti allo stadio Adriatico. Il classe '98 ha così risollevato la sua squadra, trascinandola verso un successo quasi insperato e mettendo nuovamente in discussione le sorti del campionato. Tutto si deciderà adesso domenica sera alle ore 21.00, quando i Delfini scenderanno sul campo del Renzo Barbera per affrontare i rosanero, in quello che sarà il primo vero scontro diretto di questa stagione.

Al termine dell'incontro il centravanti di proprietà della Juventus ha parlato ai microfoni di DAZN, mostrando tutta la sua gioia per l'importantissimo risultato ottenuto e parlando anche della sfida contro il club di Via del Fante: "Sono veramente contento, voglio dedicare il gol alla mia famiglia, era un momento un po' delicato, e soprattutto alla mia ragazza e alla sua famiglia. Sono felice per la squadra, lo merita. Con il Palermo sarà una sfida molto bella. Obiettivo? Per noi la cosa più importante è vincere partita dopo partita, non penseremo sicuramente a vincere il campionato".