"Il rigore ha inciso molto sulla partita". Lo ha detto Fabrizio Castori, intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro la Ternana. Il tecnico del Perugia, battuto proprio dagli uomini di Cristiano Lucarelli alla luce della rete messa a segno al minuto 47 da Anthony Partipilo, ha analizzato la prova offerta dalla sua squadra fra le mura dello Stadio "Libero Liberati".
LE DICHIARAZIONI
Ternana-Perugia 1-0, Castori deluso: “Rigori sbagliati? Buttato via due partite”
"Il rigore poteva cambiare il risultato e da passare in vantaggio noi è stata la Ternana a trovare il gol a fine primo tempo. Mi aspettavo poi un impatto diverso nella ripresa, una reazione più 'violenta'. Invece siamo stati davvero poco incisivi. I derby sono sempre partite tirate e combattute, quindi mi aspettavo un match combattuto fino alla fine. E' stata una partita molto tattica ed equilibrata", le sue parole.
"Formazione iniziale? Ho scelto Kouan perché gli altri attaccanti non stavano al meglio e pensavo di poter cambiare il match in corsa. Comunque giudico la prestazione migliore nel primo tempo piuttosto che nella ripresa. Ora dobbiamo sfruttare la sosta per recuperare e cercare di riprenderci dopo questo difficile avvio. Con i rigori sbagliati da Olivieri contro il Bari e da Di Carmine oggi (ieri, ndr) abbiamo buttato via due partite. Un episodio oggi ha cambiato tutto, la Ternana non è che abbia fatto così tanto per vincere", ha concluso Castori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA