"Ci siamo allenati abbastanza a pieno organico e abbiamo migliorato la condizione e l'amalgama. Il tempo gioca sicuramente a nostro favore". Lo ha detto Fabrizio Castori, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bari, in programma domenica sera allo Stadio "Renato Curi". Fra i temi trattati dal tecnico del Perugia anche il momento della sua squadra, reduce dal pari ottenuto contro il Parma dopo la sconfitta rimediata al "Renzo Barbera" di Palermo.
LE DICHIARAZIONI
Perugia-Bari, Castori: “Squadra in crescita. Palermo e Parma? Episodi determinanti”
"Sarà una partita difficile come tutte. Questa B è un campionato di grandi firme con piazze prestigiose. Quella di Bari non sarà inferiore alle altre. Quello che mi preme è crescere e migliorare. Con il Parma abbiamo giocato un gran primo tempo, poi siamo calati. Ci manca un po' il ritmo partita, speriamo di trovarlo presto. Dobbiamo essere sereni. Nelle partite precedenti gli episodi sono stati determinanti. La squadra è in crescita e stiamo recuperando il terreno perduto".
IL BARI -"Difetti Bari? Io penso più al Perugia e a come migliorare modi e tempi di esecuzione. Ogni settimana l'avversario cambia, solo se affiniamo il rendimento migliorano i risultato. Loro hanno una proprietà forte alle spalle e una tifoseria tra le più numerose in Italia e sono tornati alla ribalta. Cheddira? L'ho visto crescere quando giocava nei dilettanti, merita rispetto".
L'ATTACCO -"Melchiorri è recuperato, domani faremo le valutazioni del caso. Abbiamo comunque Matos e Strizzolo che hanno più minuti nelle gambe. Diciamo che davanti siamo abbastanza coperti. Tutti offrono garanzie, anche se in diversi non sono al 100%. Basti pensare che a Cagliari ne avevamo fuori quattro".
MERCATO - "Sono abituato a lavorare con ciò che la società mi mette a disposizione, poi dico la mia sulle caratteristiche che servono. Diciamo che sono soddisfatto di come è composta la squadra, vedremo come la società potrà muoversi. Giocare col mercato aperto? E' una scocciatura. Ho un rapporto di campo con il calciatore, che tuttavia ha altre figure che lo possono distogliere. Ci può stare un momento di divagazione", ha concluso Castori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA