Archiviato il nono turno di Serie B dopo le gare domenicali. Hanno vinto Brescia, Monza e Benevento, Pisa capolista raggiunto in extremis dal Pordenone. Solo un pari nella sfida tra il Lecce e il Perugia, cade ancora il Parma in casa della Reggina mentre la Ternana asfalta il L.R Vicenza.


serie b
Serie B, 9a giornata: Pisa beffato dal Pordenone, ok Brescia e Benevento
Concluso il decimo turno di Serie B. Ancora senza vittorie il Pisa, raggiunto nel finale dal Pordenone. Vincono Brescia e Benevento, solo 0-0 tra Lecce e Perugia, male il Parma
Nell'anticipo del venerdì l'Alessandria ha conquistato i tre punti contro il Crotone, vittoria di misura grazie alla rete allo scadere del primo tempo siglata da Kolaj. Diversi big match nelle gare del sabato. Nel turno delle 14 pokerissimo della Ternana al L.R. Vicenza, doppiette per Donnarumma e Partipilo oltre alla rete di messa a segno da Palumbo. L'ha spuntata in extremis il Monza, vittorioso in casa contro il Cittadella grazie al gol di D'Alessandro nel primo dei tre minuti di recupero concessi dall'arbitro. Netto 3-0 per il Benevento contro il Cosenza: reti di Barba nel primo tempo, Lapadula e Tello nel secondo tempo, i campani raggiungono così la terza posizione in classifica. Pareggio a reti bianche infine al "Via Del Mare" tra Lecce e Perugia.
Nei posticipi di sabato 23 ottobre in campo Frosinone-Ascoli alle 16:15 e il derby tra Brescia e Cremonese alle 18:30. I ciociari si sono imposti sui bianconeri per 2-1: doppio vantaggio firmato nel primo tempo firmato da Gatti e Ricci, non basta ai marchigiani il gol di Bidaoui al minuto 65. È Spalek, invece, a regalare i tre punti alle Rondinelle siglando la rete dell'1-0 contro la Cremonese all'83'. Tre gare invece domenica. Alle 14 il Pisa dell'ex rosanero, Lorenzo Lucca, è stato beffato dal Pordenone fanalino di coda del campionato cadetto. All' "Arena Garibaldi" i padroni di casa in vantaggio con Antonio Caracciolo, ma sono stati raggiunti al 97' da Folorunsho che permette ai suoi di guadagnare un punto preziosissimo. Alle 16:15 la Reggina ha battuto il Parma 2-1, non basta per i ducali il gol dell'ex Palermo, Franco Vazquez. Nell'ultima gara del turno pareggio per 1-1 tra Spal e Como.
© RIPRODUZIONE RISERVATA