La trentaseiesima giornata di Serie B si aprirà oggi, venerdì 5 maggio, con la partita del "Curi" tra Perugia e Cagliari, in programma alle ore 20:30. Sono otto, invece, le gare che andranno in scena sabato: alle 14:00 il match-salvezza Cosenza-Venezia, mentre il Frosinone già promosso in Serie A giocherà in trasferta a Pisa. Nell'unica gara in programma alle ore 16:15 di sabato 6 maggio, il Palermo riceverà la Spal al "RenzoBarbera". Turno che si chiuderà con il posticipo domenicale tra Parma e Brescia.
serie b
Serie B, 36ª giornata: il Palermo ospita la Spal, Frosinone a Pisa. Il programma
Punti importanti in palio per Perugia e Cagliari, che lottano per due obiettivi diversi. Gli umbri, terzultimi in classifica, non vincono da sei gare e cercano lo scatto salvezza. I rossoblù vorranno conquistare i tre punti per consolidare la zona playoff, dopo la vittoria recente contro la Ternana.
LEGGI ANCHE
Dopo la cinquina rifilata al Modena lo scorso lunedì che ha di fatto rilanciato Pohjanpalo e compagni a ridosso delle migliori otto, il Venezia sabato andrà a caccia di conferme. L'avversario dei lagunari sarà il Cosenza, sconfitto nel turno precedente nel match-salvezza contro il Brescia e adesso in piena zona playout. Al "Granillo" la Reggina di Inzaghi ospiterà il Como. Gli amaranto hanno perso le ultime due gare e adesso, alla luce dei nuovi quattro punti di penalizzazione, sono a -4 punti dalla zona playoff. I Lariani sono reduci, invece, dal pari interno contro il Palermo. E con una vittoria potrebbero ambire proprio agli spareggi promozione. La capolista Frosinone farà visita al Pisa. I nerazzurri hanno perso quattro delle ultime cinque partite disputate, ma restano in zona playoff. Bari in trasferta a Modena per cercare l'aggancio al Genoa, con gli uomini di Alberto Gilardino che scenderanno in campo a "Marassi" contro l'Ascoli. Chiudono il turno delle 14:00 Cittadella-Benevento e Ternana-SudTirol.
Sabato alle ore 16:15, il Palermo proverà a tornare al successo contro la Spal fra le mura amiche dello Stadio "RenzoBarbera". Solo una vittoria per i rosanero nelle ultime dodici gare disputate, ma la zona playoff è ancora ad un passo. Estensi alla disperata ricerca di punti per uscire dalla zona calda della classifica, dopo il pareggio nello scontro diretto contro il Perugia.
PROGRAMMA COMPLETO
—VENERDI' 5/05
Perugia-Cagliari ore 20:30
SABATO 6/05 ore 14:00
Cittadella-Benevento
Cosenza-Venezia
Genoa-Ascoli
Modena-Bari
Pisa-Frosinone
Reggina-Como
Ternana-SudTirol
PALERMO-SPAL ore 16:15
DOMENICA 7/05
Parma-Brescia ore 16:15