Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Serie B, 13a giornata: apre il Frosinone, Palermo a Cosenza. Posticipo Genoa-Como

Palermo
13a giornata di Serie B. Palermo ospite del Cosenza, big match Ternana-Brescia

⚽️

Tredicesima giornata di Serie B, l'ultima prima della seconda sosta di quest'anno. Il Frosinone guida la classifica con 5 punti di vantaggio sulla Reggina, proprio i ciociari aprono il turno stasera 11 ottobre al "Del Duca" contro l'Ascoli. Otto gare in programma invece domani, diversi match importanti per le zone alte della classifica. Giornata che si chiuderà infine domenica 13 con il posticipo tra Genoa e Como.

Tra le gare di sabato spicca Bari-Sudtirol. I galletti non vincono dall'8 ottobre, tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque gare che hanno scivolare la squadra al quinto posto. La rivelazione tirolese punta ad entrare in zona playoff, gli uomini di Bisoli non perdono in campionato ormai da agosto, sorprendente striscia di nove risultati utili di fila. Il Palermo di Eugenio Corini sarà ospite al "San Vito-Marulla" contro il Cosenza, a caccia della continuità dopo le vittorie contro Modena e Parma. Calabresi reduci da cinque ko di fila, aria di contestazione che obbliga i rossoblu a fare risultato.

Distanti solamente due punti, Ternana e Brescia si sfidano nel secondo big match nel 13o turno. Due 0-0 di fila per le Fere, lombardi che non vincono dal 16 settembre. La sfida del "Liberati" si preannuncia combattuta su entrambi i fronti, in caso di vittoria gli uomini di Lucarelli farebbero un importante salto in classifica. Dal canto suo invece, il Parma - 19 punti così come le rondinelle - se la vedrà con un Cittadella in forma per tornare a vincere dopo il ko di Palermo. La Reggina di Filippo Inzaghi, altra grande rivelazione del nuovo campionato di Serie B, è ospite del Venezia. I lagunari hanno iniziato sottotono la stagione, penultimo posto con soli 9 punti conquistati. I granata inseguono il Frosinone capolista e sono del bis dopo i tre punti contro il Genoa. Completano il turno di sabato le gare Spal-Benevento, Modena-Perugia e Cagliari-Pisa.

Il posticipo domenicale tra Genoa e Como è in programma domenica alle 16:15. Rossoblu al secondo posto con la Reggina, sotto solo per differenza reti, cercano l'allungo e l'aggancio alla capolista. Lariani che sono finalmente usciti dalla zona retrocessione grazie alla vittoria all'ultima contro il Venezia.

Di seguito il programma completo della 13a giornata:

VENERDI' 11/11

Ascoli-Frosinone ore 20:30

SABATO 12/11

Bari-Sudtirol ore 14

Cagliari-Pisa ore 14

Cosenza-Palermo ore 14

Modena-Perugia ore 14

Parma-Cittadella ore 14

Spal-Benevento ore 14

Venezia-Reggina ore 14

Ternana-Brescia ore 16:15

DOMENICA 13/11

Genoa-Como ore 16:15

 

 

 

tutte le notizie di