Dopo una stagione negativa, terminata con una triste retrocessione, il Parma si prepara per tentare l'assalto alla Serie A. La dirigenza si è mossa con grande attenzione sul mercato per provare ad allestire una squadra competitiva, in grado di risalire nuovamente la china e tornare in paradiso. Uno degli acquisti di spessore è stato certamente Franco Vazquez, che torna in Italia dopo le stagioni esaltanti di Palermo che lo hanno consacrato.
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
serie b
Vazquez: “Parma merita la A. Maresca? A Palermo compagni di stanza”
Le parole dell'ex fantasista del Palermo in attesa della partenza della prossima Serie B con la maglia del Parma
Lo stesso fantasista ha parlato nella giornata odierna sui canali ufficiali del club emiliano, raccontando le sue sensazioni su questa nuova avventura e spiegando il suo particolare rapporto col suo nuovo allenatore, Enzo Maresca, che ha avuto come compagno di squadra ai tempi del Palermo.
Mi manca ancora un po' di forma, questa è la prima settimana in cui comincio a lavorare, ma entro una settimana e mezzo o al massimo due sarò pronto per la prima di campionato. Vogliamo tutti riportare il Parma dove merita anche se sarà dura, ma si sta formando un bel gruppo con gente d’esperienza al fianco di giovani che faranno bene. Maresca? A Palermo era in camera con me ed è sempre lo stesso, anche se cambia il rapporto perché lui ora è il mister e io un giocatore. Lo vedo bene, con voglia di fare bene e con un’idea che mi piace molto che è quella di giocare ed essere protagonisti con la palla. Tutti i campionati sono difficili, però l’idea del mister è quella di farci giocare con il pallone che è la cosa più bella, speriamo di fare bene e di avere il coraggio di giocare così, penso che abbiamo la squadra per farlo. Anni fa, quando ero al Belgrano, ero vicino a vestire la maglia del Parma, ma l’operazione non si concluse. Ora sono qui e penso che sia stato il destino. Tutto succede per qualcosa e sono contento di essere qui. Quando ci sono giocatori come Buffon che sono stelle del calcio penso sia motivo di soddisfazione poter giocare con lui, speriamo di fare bene entrambi e portare il Parma dove merita”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA