La notizia era nell'aria, adesso è ufficiale: Daniele Faggiano ha lasciato il Parma.
serie a
Parma, ufficiale l’addio di Faggiano: “Una famiglia che porterò sempre nel cuore. I motivi della mia scelta…”
Il comunicato diramato questa mattina dalla società ducale
“Questa società, dalla proprietà a tutti i dipendenti, rappresenta per me una famiglia". Lo ha detto lo stesso dirigente ex Trapani. Il direttore sportivo originario di Copertino, che presto si legherà al Genoa, ha annunciato il suo addio alla società ducale attraverso un comunicato diramato questa mattina dal club.
"Non è stata una scelta facile, ma dopo un’attenta riflessione ho ritenuto fosse la più corretta nei confronti di me stesso e delle persone con cui ho condiviso questi anni lavorativi. Ritengo sia giusto salutarci al termine di questa stagione dopo il lungo cammino intrapreso insieme, ricco di ostacoli ma soprattutto di grandi gioie. Quando sono stato chiamato dal Parma non ho pensato alla categoria, ma a quello che mi avrebbe dato dal punto di vista emotivo un’esperienza come questa: ho detto sì senza pensarci un secondo, perché credevo assolutamente che ci fossero le basi per quello che poi abbiamo ottenuto meritatamente stagione dopo stagione. Dopo quattro anni intensissimi ho capito che avevo bisogno di una nuova sfida perché sento di aver dato tutto me stesso, e non riuscirei a trovare dentro di me quel qualcosa in più che ritengo necessario per svolgere al meglio il mio lavoro. Con grande trasparenza l’ho comunicato ai soci di Nuovo Inizio, che hanno compreso la mia scelta e mi hanno dato l’ennesima prova che questa è una famiglia che porterò sempre nel cuore", sono state le sue parole.
Le strade del Parma e di Faggiano, dunque, si separano. "La Società comunica infatti di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto in essere tra le parti. Dal 7 dicembre 2016, giorno in cui gli è stata affidata la direzione sportiva della squadra, sono stati conquistati insieme risultati che entrano di diritto nella storia della società: le due promozioni e le due salvezze portano senza dubbio anche la sua firma", si legge.
"Le nostre strade prendono cammini differenti - ha aggiunto il presidente del Parma, Pietro Pizzarotti - ma l’affetto e l’amicizia resteranno per sempre. In questi quattro anni con il Direttore c’è stato un rapporto particolare. Schietto, sincero, intenso. Anche questo è stato uno dei fattori che ci ha permesso di crescere insieme. Quando Daniele ci ha fatto capire di voler cercare nuovi stimoli e di volere mettersi alla prova in un progetto dove avrà responsabilità ancora più ampie, seppure con dispiacere, abbiamo pienamente compreso la sua scelta. Gli auguriamo di continuare a togliersi soddisfazioni nelle sue future esperienze professionali, con la consapevolezza da parte di entrambi che il lavoro svolto insieme rimarrà per sempre nella storia del Parma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA