Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

roma

Parma-Roma, D’Aversa: “Vogliamo passare il turno, ecco qual è l’arma migliore. Gervinho out, Inglese…”

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei ducali Roberto D’Aversa alla vigilia di Parma-Roma, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia

Mediagol22

Parola a Roberto D'Aversa.

Il Parma, domani sera, affronterà la Roma in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il tecnico dei ducali, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga, ha parlato della pericolosità degli uomini di Paulo Fonseca e dell'importanza del torneo.

"Dobbiamo essere bravi a ragionare sul singolo impegno, con il Lecce era fondamentale perché loro avevano fatto la maggior parte dei punti fuori casa. Per la rosa avevamo qualcosa in più ma non sempre il campo lo rispecchia. Il nostro pensiero è la partita di domani, non possiamo permetterci di ragionare sul doppio impegno. Vogliamo passare il turno, successivamente la volontà sarà quella di fare risultato a Torino. Faremmo un errore grave se pensassimo a dare la precedenza a una delle due. L'arma migliore è il possesso palla, ha qualità importanti nei singoli. Sono quelle partite dove noi dobbiamo cercare di fare la migliore partita possibile sperando che dall'altra parte non sia così. Sotto l'aspetto mentale verrà una Roma che vorrà passare il turno. Avremo una squadra determinata di fronte, per quanto riguarda l'infortunio di Zaniolo spiace, così come quello per Demiral. Questi infortuni devono fare ragionare, soprattutto le società e i dirigenti perché perdere giocatori di questo calibro è un danno soprattutto per la società stessa".

A proposito, invece, degli uomini che scenderanno in campo: "Si pensa ad un impegno per volta, ma sulle scelte incide il fatto che si giochi anche domenica. Non siamo fortunati con il calendario, si considererà anche quello visto che ci sono giocatori che non possono fare tre partite da novanta minuti. Dobbiamo essere bravi a ragionare sulla partita di domani, utilizzando la miglior formazione possibile ma senza rischiare di perdere giocatori per infortunio. Il fatto che si giochi così presto dopo la Coppa incide nelle scelte. L'aspetto più brutto del fare l'allenatore è nel scegliere l'undici perché spesso meriterebbero tutti di giocare. Domani ci sarà opportunità per tutti, non mi piace parlare di turnover perché tutti meriterebbero di giocare. Domani chi scenderà in campo dovrà cercare di dare tutto per passare il turno contro una squadra importante e forte come la Roma".

Infine, su coloro che non sono ancora al massimo della condizione: "Gervinho era programmato che facesse parte della partita di Lecce e poi riportarlo nella partita di domenica. Grassi non è convocato, per il resto tutti disponibili ragionando sul fatto che qualcuno non può fare tre partite in una settimana. La nostra volontà è passare il turno. Inglese ha un percorso diverso rispetto a Cornelius perché si sta allenando da molto. Adesso sta convivendo con un fastidio, lui ha anticipato un po' i tempi e lo ringrazio. La condizione non è al 100% ma è normale sia così. Io devo pensare ai giocatori che ho a disposizione e cercare di recuperare i giocatori che ci sono mancati nel girone di andata e portarli alla miglior condizione possibile".