roma

Parma-Roma, D’Aversa: “Siamo stati sfortunati negli episodi. Turnover? Contro la Juventus…”

Le parole del tecnico del Parma in merito alla sconfitta subita contro la Roma, in occasione degli ottavi di Coppa Italia

Mediagol52

Brutta sconfitta per il Parma.

In occasione degli ottavi di Coppa Italia, sul campo dell'Ennio Tardini è andata in scena la sfida tra il Parma e la Roma, che si sono affrontati alla ricerca di un pass per i quarti di finale: a trionfare sono stati i giallorossi, che si sono imposti 2 a 0 grazie alla doppietta di Lorenzo Pellegrini e affronteranno la Juventus.

Al termine del match il tecnico del Parma, Roberto D'Aversa, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport, esprimendo la sua delusione per la sconfitta subita: "Negli episodi ìsiamo stati fortunati, il loro portiere si è esaltato su due nostre occasioni. Abbiamo affrontato una squadra forte che era reduce da due sconfitte e che quindi voleva ritornare alla vittoria. Inglese? La palla gol più pericolosa è stato bravo a crearsela, ma quando giochi contro una squadra così forte non puoi sbagliare sotto porta. Turnover in vista della Juve? Cornelius e Inglese dovevano fare staffetta, Kulusevski aveva bisogno di riposo in vista del campionato. Si è pensato di mettere i migliori giocatori possibili senza però rischiare di subire infortuni. Kulusevski? Quello che gli è successo in quella settimana lo ha un po’ scombussolato, ma sono tranquillo perché ha molta maturità. Non posso essere soddisfatto perché abbiamo perso, il primo tempo è stato molto equilibrato. In attacco mancavano tanti nomi e quindi abbiamo pagato anche questa cosa, ho cambiato 8 giocatori perché reputo gli altri all’altezza dei titolari. Era giusto dar merito a quei ragazzi che si allenano con abnegazione tutta la settimana. Pinzani (ex arbitro) nel nostro staff? La presenza di Roberto è molto importante perché magari ti può spiegare meglio io regolamento, sono contento di avere una figura del genere".