Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Parma-Reggiana, Pecchia: “Indicazioni ok a Pisa. Nesta ha dato un’impronta, Vido…”

Parma-Sassuolo
Le dichiarazioni di Fabio Pecchia, allenatore del Parma in vista del match tra i crociati e la Reggiana di Alessandro Nesta in programma oggi alle 18.30 allo stadio Ennio Tardini
⚽️

Il Parma è la momentanea capolista del campionato di Serie B 2023-2024. La squadra di Pecchia ha vinto le prime tre sfide, segnando sei gol e subendone uno. Alla vigilia della partita contro la Reggiana di oggi pomeriggio ha parlato in sede di conferenza stampa, il tecnico della compagine ducale. Di seguito le dichiarazioni:

“La partita di Pisa ha dato belle indicazioni, la voglia di affrontare la partita, la voglia di stare insieme e soffrire. La voglia di ricercare la vittoria sul finale. Sono passati 4 giorni e abbiamo ancora 24 ore per recuperare. C’è stato il tempo fisiologico per riprendere le energie, credo che sabato tutti i miei avranno le energie per affrontare questa partita. Tutti devono essere pronti, non ci saranno né titolari né riserve. Ma ci sarà solo un gruppo compatto che deve vincere più partite possibili. Giochiamocela insieme perché è una partita da emozioni per quello che c’è intorno, da brividi. Tanto bello da farlo insieme. Poi però dobbiamo fare una cosa: concentrarci sul campo, dobbiamo saper fare le cose, perché è una squadra che ha palleggio, ha qualità. Dobbiamo essere in grado di contrastarli, trovare le soluzioni per attaccare una squadra che si difende molto bene e creare la superiorità. Scinderei: il panorama è bello, fantastico e di emozioni, però lo sguardo deve essere rivolto a quello che succede sul campo”. 

“Vido? Mi dispiace, è un giocatore che ho allenato e gli faccio un in bocca al lupo. E’ una squadra che ha cambiato tanti giocatori, ma ha un’idea chiara di gioco. Ha un impianto e una filosofia di gioco, per questo dovremo fare le nostre cose con grande attenzione. L’allenatore gli ha dato un’impronta chiara, è una squadra che vuole giocare ed è molto propositiva. Però è una squadra che ha voglia e idea".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.