serie b

Parma, l’ad Carra: “Felici sia stata fatta giustizia, iniziamo oggi a festeggiare la Serie A. Calaiò…”

Parma, l’ad Carra: “Felici sia stata fatta giustizia, iniziamo oggi a festeggiare la Serie A. Calaiò…”

La soddisfazione dell’amministratore delegato del Parma dopo le sentenza della Corte d’Appello: "Sapevamo che non si trattava assolutamente di illecito..."

Mediagol40

La Corte Federale d’Appello, a seguito dell'udienza svoltasi ieri pomeriggio, ha parzialmente accolto i ricorsi del Parma in merito alla sanzione di -5 punti da scontare nel prossimo campionato di Serie A e alla squalifica di Emanuele Calaiò.

Pertanto, il club ducale non avrà punti di penalizzazione in classifica e dovrà pagare un’ammenda di 20.000 euro. Ridotta anche la squalifica all’attaccante palermitano - accusato di tentato illecito sportivo per aver inviato alcuni sms compromettenti all’avversario Filippo De Col alcuni giorni prima della gara contro lo Spezia - che dovrà pagare una multa da 30.000 euro e rimarrà fuori dal terreno di gioco solo fino al 31 dicembre 2018e non più di due anni.

Sulla sentenza, si è espresso Luca Carra, l'amministratore delegato del Parma, che ai microfoni di 'Tv Parma' si è detto soddisfatto e orgoglioso per l'esito di questa caotica vicenda: "Sapevamo che non si trattava assolutamente di illecito e siamo felici che sia stata fatta giustizia a noi e a Calaiò. Abbiamo sempre tenuto un profilo basso nonostante lo sciacallaggio mediatico di altri soggetti provocatori e siamo stati premiati. Iniziamo oggi a festeggiare la Serie A dopo la vittoria di una partita che valeva cinque punti e speriamo riporti l'entusiasmo anche in chi lo aveva perso un po', ma ringrazio i tifosi che ci sono sempre stati vicini".

A proposito di Calaiò: "Mi dispiace per lui che ha sofferto in questi due mesi e che voleva innanzitutto che fosse dimostrato che il Parma non c'entrava niente. Positivo che gli abbiano tolto l'ombra dell'illecito che non meritava per la sua carriera. La Campagna Abbonamenti? Siamo avviati molto bene e speriamo di superare le 10.000 tessere, riaprendola dopo la partita di Coppa Italia contro il Pisa - ha concluso -".