Beppe Iachini, nuovo tecnico del Parma, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'importante sfida di domenica 5 dicembre contro l'Ascoli. L'ex allenatore del Palermo ha sostituito sulla panchina dei ducali Enzo Maresca, esonerato il 23 novembre dopo il pareggio degli emiliani contro il Cosenza.
serie b
Parma, Iachini: “Pensiamo a diventare squadra, serve costruire basi solide”
Il nuovo tecnico del Parma, Beppe Iachini, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara dei ducali contro l'Ascoli
"Da quando sono qui ho iniziato a parlare una determinata lingua e la squadra ha risposto, sta mettendo il giusto spirito in allenamento e in partita, siamo all’ottavo giorno con due partite in mezzo, la possibilità di fare grandi lavori non c’è stata, ma a livello di atteggiamento i ragazzi stanno facendo bene. Questo dimostra quanto il gruppo voglia fare le cose a modo, per cercare di risalire la classifica guardando una partita per volta, senza fare voli pindarici. Pensiamo a diventare squadra, abbiamo da portare avanti il nostro lavoro di miglioramento. Siamo in un momento con nubi sulla nostra squadra dovute a tensione, sapendo di non aver corrisposto alle aspettative dando vita al campionato che ci si aspettava, dobbiamo costruire le basi per tornare a essere squadra e riprenderci la convinzione di quel che facciamo, scacciando le nubi con il lavoro. Ascoli? Ci attende un ambiente caldo attorno a una squadra che è stata in A per tanti anni, sanno che arriva il Parma e vorranno creare il clima adatto. Lavorano da quasi due anni insieme, hanno giocatori di qualità, sono diventati squadra con quel percorso che deve fare anche il Parma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA