Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Parma, Iachini: “Pensiamo a diventare squadra, serve costruire basi solide”

Parma, Iachini: “Pensiamo a diventare squadra, serve costruire basi solide”

Il nuovo tecnico del Parma, Beppe Iachini, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara dei ducali contro l'Ascoli

⚽️

Beppe Iachini, nuovo tecnico del Parma, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'importante sfida di domenica 5 dicembre contro l'Ascoli. L'ex allenatore del Palermo ha sostituito sulla panchina dei ducali Enzo Maresca, esonerato il 23 novembre dopo il pareggio degli emiliani contro il Cosenza.

"Da quando sono qui ho iniziato a parlare una determinata lingua e la squadra ha risposto, sta mettendo il giusto spirito in allenamento e in partita, siamo all’ottavo giorno con due partite in mezzo, la possibilità di fare grandi lavori non c’è stata, ma a livello di atteggiamento i ragazzi stanno facendo bene. Questo dimostra quanto il gruppo voglia fare le cose a modo, per cercare di risalire la classifica guardando una partita per volta, senza fare voli pindarici. Pensiamo a diventare squadra, abbiamo da portare avanti il nostro lavoro di miglioramento. Siamo in un momento con nubi sulla nostra squadra dovute a tensione, sapendo di non aver corrisposto alle aspettative dando vita al campionato che ci si aspettava, dobbiamo costruire le basi per tornare a essere squadra e riprenderci la convinzione di quel che facciamo, scacciando le nubi con il lavoro. Ascoli? Ci attende un ambiente caldo attorno a una squadra che è stata in A per tanti anni, sanno che arriva il Parma e vorranno creare il clima adatto. Lavorano da quasi due anni insieme, hanno giocatori di qualità, sono diventati squadra con quel percorso che deve fare anche il Parma".

tutte le notizie di