- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
MILAN, ITALY - JANUARY 10: Gianluigi Buffon of Parma Calcio (R) speaks with teammate Yordan Osorio during the Coppa Italia Round of 16 match between FC Internazionale and Parma Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on January 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
"Il mancato rispetto della scadenza Irpef di febbraio costerà al Parma 1 punto di penalizzazione nella classifica di Serie B", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "Corriere dello Sport" che punta i riflettori sull'accordo stretto tra la Federazione Italiana Giuoco Calcio e il club ducale.
Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l'ufficialità di una sanzione che rischiava di essere più amara per il Parma. Verosimilmente, nel caso in cui la questione fosse arrivata in tribunale, la penalizzazione sarebbe potuta essere di 2 punti. "Sulla base dell’art. 126 del codice di giustizia sportiva, il club di Krause ha dunque ottenuto lo “sconto” del 50%", si legge. Si tratta di un caso identico a quello del Genoa, che per mancati adempimenti delle imposte sul reddito ha patteggiato con la procura perdendo solo un punto nell’attuale graduatoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA