Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

reggina

La Gazzetta dello Sport: “Reggina nei guai! Raffica di accuse, rischio -7”

Reggina
La corsa ai playoff si complica per la Reggina di Pippo Inzaghi. La situazione è critica e molto complicata, visti i tempi ristretti.

"E’ arrivato un altro deferimento alla Reggina e al suo a.u. Paolo Castaldi. Una seconda penalizzazione in primo grado è scontata, l’entità è tutta da capire", apre così l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" che mette in luce le criticità legate al futuro prossimo del club amaranto.

Dopo non aver rispettato la scadenza del 16 febbraio per il pagamento delle ritenute Irpef e di sette stipendi di novembre e dicembre, la Reggina "non ha rispettato nemmeno quella del 16 marzo, aggiungendo i contributi Inps e il mancato rispetto dei piani di rientro definiti con il decreto Salvacalcio a dicembre", si legge sul noto quotidiano.

Per il primo processo erano arrivati tre punti di penalizzazione. "Le nuove contestazioni per Irpef e Inps saranno in qualche modo accorpate, in teoria potrebbero costare 2 punti in tutto; la reiterazione per quelle saltate il 16 febbraio gli stessi 3 punti, mentre la recidiva può dare un altro punto ognuna: sarà un -7?", si legge. La squadra di Pippo Inzaghi potrebbe, dunque, essere catapultata dalla zona playoff a quella playout del campionato di Serie B. "Ma si farà in tempo ad avere una sentenza definitiva, fino al Collegio di Garanzia del Coni? Sembra proprio impossibile", prosegue la Rosea. Il rischio rinvio degli spareggi promozione – come avvenuto per la Serie C – è alto. Modena, Palermo, Ascoli e Ternana puntano l'ottavo posto, a meno che non si decida di fare cadere la penalizzazione sulla prossima stagione: scelta non semplice.

tutte le notizie di