Parola a Fabio Pecchia. L'allenatore del Parma è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine del successo dei ducali contro il Brescia di Clotet. Tra le tante tematiche, l'ex tecnico della Cremonese si è soffermato sul fantasista Franco Vazquez. Di seguito, le sue dichiarazioni.
mixed zone
Brescia-Parma, Pecchia: “Il gruppo ha risposto. Vazquez? Intelligenza superiore”
"Sono molto contento per la vittoria, la prestazione, il momento in cui arriva e come arriva. Il gruppo ha risposto alla grande, anche se c'è il rammarico delle prestazioni precedenti: quando si crea così tanto serve avere la forza, se non di chiuderla, almeno di avere un vantaggio un po' più ampio. Il Brescia non ha creato molto, ma poteva rovinarci la festa. Faccio i complimenti ai ragazzi".
Su Vazquez: "Posso accettare anche che mi mandi a quel paese (ride ndr). Ma fino a quando lo metto davanti come punta o nel suo ruolo naturale, non gli cambia molto. Gli ho chiesto di giocare davanti la difesa, di fare il lavoro sporco e l'ha fatto perché in quel momento ne avevamo bisogno. Il ragazzo è muto, ma di un'intelligenza superiore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA