Si sta svolgendo adesso il Galà del Pallone D'oro 2022 a Parigi, cerimonia in cui vengono assegnati diversi premi e riconoscimenti a figure che si sono particolarmente distinte nel mondo del calcio per l'anno corrente. Tra le nomination anche quella di "Club of the year", palma che si attribuisce alla migliore società decretata dal quotidiano francese l'Equipe.
pallone d'oro 2022
Pallone D’Oro, Manchester City “Club of the year”. Soriano: “Nomina è un orgoglio”
Per l'edizione 2022, a conquistare il sopracitato riconoscimento è il Manchester City di Mansour, guidato in campo dal tecnico Pep Guardiola. Sul palco a ricevere il trofeo, insieme ai calciatori Ederson e Kevin De Bruyne, anche Ferran Soriano, amministratore delegato del Manchester City e CEO del City Football Group.
Il dirigente spagnolo ha rilasciato alcune dichiarazioni a seguito della premiazione: "Questo è un giorno carico d’orgoglio per il Manchester City. Essere nominato Club of the Year è un onore e sottolinea ulteriormente la forza di questo club tanto nel calcio maschile quanto nel calcio femminile. Siamo orgogliosi di giocare un bel calcio propositivo e di vincere le partite. Siamo orgogliosi della qualità dei giocatori e dello staff dietro le quinte che ci aiutano a collezionare successi. Questo premio è il riconoscimento del duro lavoro, della dedizione e delle energie profuse in ogni reparto della nostra organizzazione all’interno del club".
© RIPRODUZIONE RISERVATA