zamparini

Zamparini: “Pezzella mi ha chiesto cessione, prenderemo Ingegneri. Tedino come Sarri, io e Baccaglini…”

Maurizio Zamparini: "Volevo un difensore dell'Inter, ma Sabatini ha preferito darlo al Benevento. Pezzella mi ha pregato di essere ceduto".

Mediagol40

Passa la mano, ma continuerà ad esserci. Maurizio Zamparini muoverà, a suo modo, le fila in seno al club di viale del Fante.

Adducendo i già noti motivi ("Baccaglini non sa ancora molto sul mondo del calcio"), l'imprenditore friulano coadiuverà l'ex Iena sotto il profilo tecnico. Zamparini ha già scelto il prossimo allenatore del Palermo, ha deciso il futuro di qualche giocatore e, di fatto, il calciomercato lo condurrà lui, assieme al nuovo direttore sportivo che sarà Lupo. In un'intervista al Giornale di Sicilia, quello che a breve diverrà ex proprietario dei rosa spiega che quello di ieri "è stato uno dei giorni più brutti della mia vita". L'annuncio di martedì 20 giugno, di fatto, sancisce il passaggio di proprietà dal suo gruppo alla YW & F Global Limited di Paul Baccaglini.

Zamparini esce di scena, ma non del tutto: "I soci di Baccaglini - racconta - lo hanno pregato di ascoltarmi per quel che concerne la gestione tecnica della società, perché ancora non capisce nulla di calcio e ci dovrà restare, quindi si affiderà a me. Al di là dei conteggi, poi chiariti, i nostri rapporti sono ottimi e resterò il suo consulente finché non camminerà con le proprie gambe". Ma fino ad allora l'ex Iena darà ascolto a Zamparini, come fatto in occasione della scelta del nuovo allenatore: "Di Tedino abbiamo parlato a lungo io e Baccaglini nel nostro incontro. Sono molto felice ed è il mio ultimo regalo per Palermo, prima di lasciare tutto in mano a lui. Tedino sarà il nuovo Sarri. Ricordatevi anche di queste parole", ha aggiunto Zamparini che poi si è espresso in merito al calciomercato svelando alcuni retroscena...