Maurizio Zamparini non dimentica chi, in passato, ha fatto le fortune del Palermo.
zamparini
Zamparini: “Modulo Roma non esalta Pastore. CR7 stima Dybala. Cavani? Napoli è la sua città”. E su Gattuso…
Il patron del Palermo coccola a distanza i tre talenti più cristallini passati da Palermo nell'ultimo decennio
Il numero uno di viale del Fante, intervenuto ai microfoni di RMC Sport nel corso del programma Maracanà, ha analizzato lo stato di forma di tre dei talenti più puri e cristallini passati dalla Sicilia: Edinson Cavani, Javier Pastore e Paulo Dybala. L'imprenditore friulano ha detto la sua sul momento dei tre calciatori che attualmente indossano rispettivamente le maglie di Paris Saint-Germain, Roma e Juventus.
"Pastore? Ha un problema al flessore sul polpaccio sinistro che gli toglie fiducia per le giocate, speriamo possa risolvere questo problema che ha avuto spesso anche al PSG. Parliamo solo di un problema fisico, ma che a volte si ripercuote nella testa. Il modulo di Di Francesco non è l’ideale per il Flaco, è un giocatore che deve giocare dietro le punte e fare l’ultimo passaggio. Dybala? Con Ronaldo può esaltare le sue qualità soprattutto per la stima del portoghese nei suoi riguardi, ho sempre pensato che Allegri non avesse molta considerazione di Paulo ma lui mi disse che doveva solo crescere. Cavani? Napoli è la sua città, Edinson ha una dote pazzesca. Ha sangue indio e può correre tutta la partita senza mai fermarsi", ha dichiarato.
Il proprietario del Palermo, inoltre, si è espresso sull'operato di Gennaro Gattuso, attuale tecnico del Milan, che nel corso della sua carriera ha anche allenato il Palermo.
"Gattuso? Ha avuto una grandissima opportunità e la sta sfruttando la massimo, un allenatore con certe caratteristiche dovrà costruire una squadra di carattere. Gli voglio bene perché ha grinta e passione, tra lui e Allegri ci sono delle differenze con il primo che ha tecnica e il secondo passione", ha concluso Zamparini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA