serie b

Zamparini: “Mercato? Abbiamo regole stupide. Pronto a lasciare anche lunedì, Ponte e Follieri…”

Zamparini: “Mercato? Abbiamo regole stupide. Pronto a lasciare anche lunedì, Ponte e Follieri…”

Le parole del numero uno di Viale del Fante: "Io voglio uscire, mi sto dando da fare"

Mediagol40

Continua a tenere banco in casa Palermo la situazione legata al futuro societario del club.

Maurizio Zamparini ha, infatti, incontrato l’italo-svizzero Antonio Ponte, proprietario del fondo Rafin, che già aveva manifestato il proprio interesse, lo scorso luglio quando poi i contatti erano stati interrotti per le nuove questioni giudiziarie.

Ai microfoni del 'Giornale di Sicilia', il numero uno rosanero, ha parlato di questa trattativa che, attualmente risulta essere ancora un interessamento in fase embrionale, ma che potrebbe con il passare del tempo iniziare ad assumere i contorni di una vera e propria negoziazione: "Ponte è un consulente che ho sentito perchè ha a un fondo in Svizzera e sta cercando degli investitori. Io voglio uscire, mi sto dando da fare. Se Follieri porta le carte lunedì gli do la squadra, l'importante è che le garanzie siano quelle giuste. Per ora abbiamo solo un pezzo di carta".

Stanco dal calcio e dalle regole di questo calcio, il patron friulano continua ad essere certo di volersi defilare da questo mondo: "È stupido che in Italia si decida di chiudere e all'estero si vada avanti: se cedi un giocatore non puoi sostituirlo, c'è un sovrannumero di giocatori in un mercato ingessato da regole stupide, e stupido è anche questo paese. Il mercato, però, mi interessa sempre meno, perchè questa penso sia la stagione che mi vedrà andare via".