serie a

Zamparini: “Ho saputo solo a fine gara che l’arbitro abita a 300 metri da Ballardini, aveva paura di favorirci e così ci ha penalizzati”

Zamparini: “Ho saputo solo a fine gara che l’arbitro abita a 300 metri da Ballardini, aveva paura di favorirci e così ci ha penalizzati”

Le parole del patron rosanero.

Mediagol77

La sconfitta di domenica pomeriggio contro la Sampdoria ha sollevato diverse polemiche in casa Palermo soprattutto per l'arbitraggio che a detta del presidente rosanero Maurizio Zamparini non è stato all'altezza. Proprio il patron del club di Viale del Fante, ai microfoni di Sky Sport, ha analizzato dettagliatamente il match contro i blucerchiati. "Io la partita la vedo sempre poi registrata, solo così riesco a vedere le nefandezze degli arbitri e gli episodi delle partite. Poi a fine partita ho saputo da Ballardini che Fabbri abita a 300 metri da casa sua e, quando l'ho scoperto, prima di tutto ho insultato Ballardini, perché se me lo diceva prima io avrei avvisato il designatore che a quel punto avrebbe cambiato designazione. L'arbitro ha un unico torto: non avendo personalità e pensando che potesse essere creduto che favorisse il Palermo, ha fischiato tutto a sfavore nostro. Voleva dimostrare che non era condizionato dalla vicinanza geografica a Ballardini. Mi è già successo una volta con Zaccheroni, un'altra volta con Iachini a Carpi quando arbitrò Candussio di Cervignano del Friuli. Sono cose che passeranno. Mi dispiace perché, checché ne dicano i giornali, contro la Sampdoria dovevamo vincere noi".