Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Zamparini e la cessione a Paul Baccaglini: “Prego perché tutto sia vero”

Zamparini e la cessione a Paul Baccaglini: “Prego perché tutto sia vero”

L'intervista all'ex presidente del Palermo, Maurizio Zamparini: domenica il 'suo' derby contro l'Udinese. "Baccaglini lo sento ogni giorno, è un ragazzo fantastico, infatti prego perché tutto sia vero".

Mediagol40

Quando, nella conferenza di presentazione di Paul Baccaglini, la stampa aveva chiesto a Maurizio Zamparini l'esatto costo con cui stava per vendere il Palermo Calcio all'ex Iena, l'imprenditore friulano ha voluto tagliar corto trincerandosi dietro a un "Sono affari miei!" (non usò proprio la parola 'affari').

Attorno al passaggio di proprietà del club rosanero, continuano a rincorrersi diversi interrogativi, ai quali si darà risposta solamente nel mese prossimo, ad aprile, quando Baccaglini comunicherà i dettagli sulle società che rileveranno il Gruppo Zamparini per intero, ivi compresa la squadra di calcio attualmente terzultima nella classifica della Serie A.

Zamparini ha garantito per Baccaglini, per lui hanno garantito anche le istituzioni che il rappresentante del fondo d'investimento Integritas Capital ha incontrato una settimana fa. Eppure l'ambiente rimane scettico, specialmente in virtù dell'esito delle precedenti trattative con cordate straniere condotte dal patron friulano. Lo stesso Zamparini, intanto, torna a parlare della cessione praticamente imminente del club di viale del Fante. "Baccaglini lo sento ogni giorno, è un ragazzo fantastico, prego perché tutto sia vero - ha detto Maurizio Zamparini attraverso le colonne del 'CdS' - Quello che mi ha dato più fastidio è la protezione appena messo piede a Palermo. Non serviva". L'ex presidente del Palermo allude al servizio di sicurezza disposto una settimana fa quando si è presentato nel capoluogo siciliano assieme al nuovo numero uno dei rosanero. "La Palermo vera mi accoglierà sempre con affetto, sentimento che ricambio, e non è quella dei social o dei blog". Nel corso dell'intervista, Zamparini fa sapere di non aver seguito la partita Palermo-Roma in tempo reale: un abitué, del resto. "Pochi minuti prima dell’inizio, ho passeggiato nella mia campagna. Peccato per il risultato. Ho rivisto la registrazione del match in seconda serata e mandato la mia disamina all’allenatore. Faccio sempre così".