00:26 min
I Precedenti

Verso Bari-Palermo, i precedenti dell’arbitro Bonacina con i rosanero

Mediagol ⚽️
L’arbitro della sezione di Bergamo ha già diretto il Palermo 5 volte in carriera

Il bergamasco Kevin Bonacina è stato designato per dirigere il match che andrà in scena Venerdì 11 Aprile al “San Nicola”, tra Bari e Palermo. Il suo bilancio con il club siciliano finora è abbastanza positivo con 3 vittorie e 2 sconfitte. L’ultimo precedente risale al 12 Gennaio di quest'anno contro il Modena, sfida vinta dagli uomini di Dionisi con il risultato di 2-0 grazie ai gol di Brunori e Le Douaron.

In questa stagione il fischietto ha diretto i rosanero anche nel match contro il Pisa, conclusosi per 1-2 in favore dei nerazzurri con un rigore assegnato agli uomini di Inzaghi, con delle polemiche del club di Viale Del Fante per una presunta espulsione non data ai danni dei toscani. Gli altri precedenti sono andati in scena tutti nella scorsa stagione con un bilancio positivo di 2 vittorie, ottenute contro Feralpisalò e Modena, rispettivamente per 3-0 e 4-2, e una sconfitta arrivata contro la Ternana, con il risultato di 3-2.

Contro il Bari sarà la prima volta che Bonacina dirigerà il Palermo lontano dal “Barbera” , dato che tutti gli incroci tra i rosanero e l'arbitro di Bergamo si sono sempre svolti in terra siciliana.