"Sono rientrato a Bari. Vedrò anche la partita". Lo ha detto Gian Piero Ventura, intervistato ai microfoni di "TuttoMercatoWeb". Fra i temi trattati dall'ex commissario tecnico della Nazionale italiana, sulla panchina del Bari dal 2009 al 2011, la sfida in programma alle ore 20:45 allo Stadio "San Nicola" fra gli uomini di Michele Mignani ed il Palermo di Eugenio Corini. "Hanno bacini di utenza che la B sta stretta ad entrambi. Da una parte a Bari c’è stabilità con i De Laurentiis e dall’altra una nuova società molto importante dal punto di vista economico ma le dinamiche del calcio italiano vanno assorbite per bene", ha dichiarato Ventura.
LE DICHIARAZIONI
Ventura: “Bari-Palermo? B stretta ad entrambe. Zavagno ok, Rinaudo e City Group…”
Il tecnico originario di Genova ha poi detto la sua sulle dimissioni rassegnate da Silvio Baldini e da Renzo Castagnini lo scorso 27 luglio, con Leandro Rinaudo promosso direttore sportivo ad interim.
"Se avessero avuto più tempo dopo le dimissioni di Castagnini e Baldini magari al Palermo avrebbero scelto subito un altro direttore sportivo in modo stabile, Palermo ha grandi pressioni e bisogna dare il massimo: gli errori in queste piazze così importanti vengono sempre amplificati. Ma c’è anche Luciano Zavagno: l’ho avuto come calciatore, è un ragazzo che pondera bene le cose e conosce il calcio italiano. Gli auguro di fare bene. Poi sicuramente Corini conosce la piazza ed è stata una scelta intelligente avergli affidato la panchina. In poco tempo hanno scelto come tecnico chi conosce la piazza e ha dimostrato serietà e attaccamento ai colori. Ma non vinci perché ti chiami Palermo. Al City Group va dato il giusto tempo per ambientarsi", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA