Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Ventura: “Bari-Palermo? B stretta ad entrambe. Zavagno ok, Rinaudo e City Group…”

Serie B
Le dichiarazioni rilasciate dall'ex CT in vista della sfida fra Bari e Palermo

Mediagol ⚽️

"Sono rientrato a Bari. Vedrò anche la partita". Lo ha detto Gian Piero Ventura, intervistato ai microfoni di "TuttoMercatoWeb". Fra i temi trattati dall'ex commissario tecnico della Nazionale italiana, sulla panchina del Bari dal 2009 al 2011, la sfida in programma alle ore 20:45 allo Stadio "San Nicola" fra gli uomini di Michele Mignani ed il Palermo di Eugenio Corini. "Hanno bacini di utenza che la B sta stretta ad entrambi. Da una parte a Bari c’è stabilità con i De Laurentiis e dall’altra una nuova società molto importante dal punto di vista economico ma le dinamiche del calcio italiano vanno assorbite per bene", ha dichiarato Ventura.

Il tecnico originario di Genova ha poi detto la sua sulle dimissioni rassegnate da Silvio Baldini e da Renzo Castagnini lo scorso 27 luglio, con Leandro Rinaudo promosso direttore sportivo ad interim.

"Se avessero avuto più tempo dopo le dimissioni di Castagnini e Baldini magari al Palermo avrebbero scelto subito un altro direttore sportivo in modo stabile, Palermo ha grandi pressioni e bisogna dare il massimo: gli errori in queste piazze così importanti vengono sempre amplificati. Ma c’è anche Luciano Zavagno: l’ho avuto come calciatore, è un ragazzo che pondera bene le cose e conosce il calcio italiano. Gli auguro di fare bene. Poi sicuramente Corini conosce la piazza ed è stata una scelta intelligente avergli affidato la panchina. In poco tempo hanno scelto come tecnico chi conosce la piazza e ha dimostrato serietà e attaccamento ai colori. Ma non vinci perché ti chiami Palermo. Al City Group va dato il giusto tempo per ambientarsi", ha concluso.

tutte le notizie di