"La Corte federale d’appello ha inflitto sanzioni pari a un anno di inibizione per Emanuele Facile e sei mesi di inibizione per AndreaBettini, rispettivamente amministratore delegato e consigliere d’amministrazione dell’Us Città di Palermo". Esordisce così l'edizione odierna del Giornale di Sicilia, che mette al microscopio l'inibizione appena pronunciata dalla Corte federale d'appello nei confronti di ex membri del vecchio Palermo. I due dirigenti della società protagonista del fallimento, sono stati in attività in due fasi diverse dell'ultima stagione tra i professionisti dell'US Città di Palermo, rendendosi gli artefici di perdite economiche del club per oltre 30 milioni di euro. Una cifra monstre se si pensa alle condizioni finanziarie che ha vissuto la vecchia società prima del fallimento.
palermo
Vecchio Palermo, squalifica per Facile e Bettini: inibizione per i due ex dirigenti
Pronunciato il definitivo verdetto da parte della Corte federale d'appello per il vecchio Palermo, che ha ufficializzato la squalifica di Emanuele Facile e Andrea Bettini
"I due dirigenti del «vecchio» Palermo, lo scorso marzo, hanno visto rinviato proprio alla corte federale il ricorso presentato al Collegio di garanzia dello sport del Coni, in merito alla sentenza del Tribunale federale nazionale che aveva irrogato le stesse pene confermate in quest’ultimo verdetto". Prosegue così il quotidiano, che spiega sottolinea come gli unici giudizi rimasti pendenti rispetto al fallimento del vecchio Palermo erano proprio quelli legati a Facile e Bettini, "per i quali la Corte federale d’appello ha accolto il reclamo della Procura federale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA