Domani affronterà il suo passato. Alla Dacia Arena, Gigi Delneri ha la possibilità di spezzare le ultime speranze del Palermo di rientrare in gioco nel discorso salvezza.
udinese
Udinese, Delneri: “Il mio ricordo di Zamparini. A Palermo i tifosi sono cambiati…”
Il tecnico dell'Udinese, Gigi Delneri, parla alla vigilia del match contro il Palermo: "La mia su Zamparini, adesso a Palermo si tifa per i rosanero e non per le big del nostro calcio".
"Il Palermo ha valori indiscutibili: è stata un'annata davvero sfortunata per loro, ma valgono più dei punti che hanno - ha sottolineato in conferenza stampa il tecnico dei friulani -. Siamo in dovere di dettare la partita: per questo c'è il pericolo di esporsi troppo. Ci sarà anche da soffrire". Quindi un pensiero su Maurizio Zamparini, suo presidente ai tempi del Palermo e che recentemente ha annunciato la cessione della società al fondo d'investimento che rappresenta Paul Baccaglini. "Dopo 15 anni non ci sarà più la sfida tra Pozzo e Zamparini? Ho lavorato con Zamparini: è una persona particolare, ma appassionata. Ha sempre fatto calcio perché gli piaceva. Ha lasciato un segno negli ultimi 25-30 anni di calcio, è partito cercando di risollevare le sorti del Palermo e c'è riuscito perché tanti anni di Serie A sono arrivati anche grazie a lui. Adesso la gente ama Palermo, la Sicilia non è più un feudo del tifo juventino. E' cambiato il tifo in Sicilia grazie a lui", ha detto Delneri. "Vedere come sia cambiata la generazione di tifo a #Palermo è bello. Prima si tifava Juve e Inter, ora i rosanero".
© RIPRODUZIONE RISERVATA