Benvenuto Caminiti e il suo amore imprescindibile per il Palermo.
serie b
“Tra nuvole rosa e cieli azzurri”: Benvenuto Caminiti presenta il nuovo libro, i suoi post Facebook prendono vita
Sabato 24 novembre il giornalista palermitano ha presentato il suo nuovo libro tratto da una serie di post personali scritti sul noto social network
Sembra proprio che i colori rosanero scorrano nelle sue vene, una vita trascorsa tra curva e tribuna stampa sempre con la voglia di raccontare le gesta della squadra della propria città. Il noto giornalista da qualche tempo si è anche avvicinato ai social networks, in particolar modo Facebook, cosa che gli ha permesso di riunire una serie di pensieri legati prettamente alla sfera calcistica e di pubblicarli. "Tra nuvole rosa e cieli azzurri", questo il titolo del libro redatto proprio dal Caminiti che nella serata di sabato 24 novembre, nei locali del Bar Albatros, ha presentato la sua creatura alla presenza di una gran moltitudine di gente che lo guardava assuefatta mentre si immergeva nei suoi racconti. Senza alcun dubbio la presenza di due totem del Palermo che fu, quali Tanino Troja e Ignazio Arcoleo, hanno emozionato e non poco chi ha sempre avuto questo club nel cuore. La telefonata nel bel mezzo del discorso da parte dell'intramontabile Guido Magherini ha riempito di gioia l'autore che si è lasciato andare a sorrisi e ha fatto uscire fuori tutta l'emozione. AD MAIORA.
"Penso che l'anima sia il principio di tutto nel bene e nel male, se sei una carogna potrai anche scrivere bene ma sempre carogna resterai. Io ho iniziato a scrivere tanto per farlo, come si dice spesso per passare il tempo inteso nella senso più nobile della frase. Anche se nel momento in cui concludo un post di venti o trenta righe mi ritrovo stremato a tal punto che mia moglie mi stuzzica chiedendomi 'Hai zappato la terra?'. Ho fatto questo con grande cuore e passione e quando questi due elementi si uniscono al talento tutto diventa più facile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA