- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
Si è appena conclusa ieri 10 Maggio la stagione del Palermo Primavera ed è dunque arrivato il momento di analizzare il percorso dei ragazzi di mister Cristiano Del Grosso.
IL BILANCIO
11 vittorie, 7 pareggi, 12 sconfitte e 9° posto in classifica, è questo il bilancio alla fine di un campionato in cui ci sono stati sicuramente tanti alti e altrettanti bassi. Un 9° posto che non rispecchia sicuramente le aspettative della società che mira ad una crescita esponenziale del settore giovanile e di conseguenza ad un posizionamento più alto in classifica. La squadra ha alternato buone prestazioni a passaggi a vuoto, pagando in alcuni casi l'inesperienza e la giovane età del gruppo. Dopo una partenza difficile i ragazzi di mister Del Grosso hanno trovato continuità tra novembre e gennaio, collezionando una serie di risultati utili che li hanno portati a ridosso della zona playoff . Tuttavia, una flessione nei mesi finali ha compromesso le ambizioni di classifica.
LE STATISTICHE
I rosanero sono stati capaci di realizzare 42 gol, con una media di 1.4 gol a partita, i gol subiti invece sono 44, un dato che sicuramente non è positivo visto anche il posizionamento in classifica. Le sorprese in casa Palermo non mancano, e infatti aldilà dei risultati di squadra si sottolinea soprattutto la crescita dei giovani calciatori come Salvatore Di Mitri e Christian Vaccaro, capaci di realizzare 23 gol in due che costituiscono la metà delle reti segnate dall'intera rosa.
IL PROGETTO ROSANERO MIRA AL FUTURO
Nonostante la mancata qualificazione ai playoff, la stagione può considerarsi positiva sotto il profilo della crescita individuale e collettiva. Il lavoro dello staff tecnico ha posto le basi solide su cui costruire, e l'integrazione di diversi talenti provenienti dall'U17 testimonia un progetto a lungo termine.
CLASSIFICA FINALE
© RIPRODUZIONE RISERVATA