Primo turno di Coppa Italia Frecciarossa. Sabato 6 agosto, alle ore 21:15, il Palermo affronterà il Torino in trasferta, fra le mura dello Stadio "Olimpico-Grande Torino". Pertanto, i rosanero torneranno in campo dopo la vittoria conquistata lo scorso weekend per 3-2, in occasione del turno preliminare contro la Reggiana.
PROBABILI FORMAZIONI
Torino-Palermo, probabili formazioni: out Valente, Di Benedetto mischia le carte
Al cospetto della squadra allenata da Ivan Juric, Stefano Di Benedetto non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Nicola Valente, Edoardo Lancini, Andrea Accardi e Gregorio Luperini. Il primo si è sottoposto ad esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione distrattiva al grande gluteo. Ancora dolorante Lancini, alla prese con i postumi della contusione al fianco destro rimediata nella gara contro la Reggiana, mentre Accardi e Luperini proseguono il percorso di riatletizzazione.
In sede di rifinitura, il tecnico della Primavera rosanero ha scelto di mischiare le carte con l'obiettivo di tenere tutti sulla corda e tenere alta la tensione a quarantotto ore dal match. Ecco l'undici tipo provato ieri sera al "Tenente Onorato" di Boccadifalco: Pigliacelli tra i pali, Doda, Nedelcearu, Marconi e Sala in difesa; De Rose e Damiani in mediana, con Silipo, Stoppa ed Elia alle spalle dell'unica punta Brunori.
Proviamo a formulare, dunque, le ipotesi più plausibili al vaglio di Di Benedetto: rosanero in campo con il consueto 4-2-3-1.
Davanti a Pigliacelli, Nedelcearu e Marconi comporranno il tandem di centrali difensivi; Buttaro (o Pierozzi) e Sala agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, De Rose e uno tra Damiani e Broh interni in zona nevralgica, mentre Elia e Floriano saranno gli estremi di un tridente offensivo che avrà in Stoppa (o Fella) il perno centrale. In avanti, infine, ci sarà Brunori.
Le probabili formazioni del match fra Torino e Palermo:
TORINO (3-4-2-1): Berisha/Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno/Adopo, Rodriguez; Singo, Lukic, Ricci, Aina; Seck, Radonjic/Linetty; Sanabria.
PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro/Pierozzi, Nedelcearu, Marconi, Sala; Damiani/Broh, De Rose; Elia, Stoppa, Floriano; Brunori.
Indisponibili: Accardi, Lancini, Luperini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA