serie c

Teramo, Guidi congeda Cianci: “Pietro è in uscita, anche Santoro e Diakitè”

FLORENCE, ITALY - MAY 16: Federico Guidi manager of Italy U20 during the SuperCoppa primavera 2 match between Novara U19 and US Citta di Palermo U19 at Centro Tecnico Federale di Coverciano on May 16, 2018 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il neo tecnico della formazione abruzzese si è presentato ai tifosi e alla stampa nella sua prima conferenza stampa da allenatore del club. Tra i vari punti trattati, anche quello legato al possibile addio di Pietro Cianci

⚽️

Alcuni giocatori lasceranno il club, tra questi anche Cianci. 

Anche il neo tecnico del TeramoFederico Guidi, si esprime in maniera netta e decisa rispetto al futuro di Pietro Cianci. L'attaccante di proprietà del club abruzzese è ormai da settimane in cima alla lista del Ds del Palermo Renzo Castagnini per completare il mosaico offensivo della formazione rosanero. In seguito alla presentazione da neo allenatore del club rossoblu, Guidi ha voluto dire la sua alla stampa anche in merito al futuro del centravanti, sempre più vicino ad un cambio di rotta in ottica calciomercato. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni, incentrate anche sulla linea che il club del patron Franco Iachini intende prendere in vista della prossima stagione di Serie C.

“Sappiamo che ci sono dei ruoli carenti, con giocatori che devono lasciare il club come Cianci e Santoro, ma anche Diakitè. La mia concentrazione però rimane su quelli che abbiamo in gruppo. Sicuramente in termini di allenamenti siamo indietro, ma non deve essere un alibi. Tocca a me e il mio staff di ridurre il gap e non farlo pesare a inizio stagione. Con la società vedremo come colmare le lacune per prendere calciatori che siano funzionali al nostro sistema di gioco. L’ambizione fa parte della proprietà, visti i due play-off consecutivi raggiunti e di una realtà storica che ha compiuto da poco 108 anni, quindi dovremo essere protagonisti”.

 

tutte le notizie di