palermo

Tedino: “Tutto sulle cessioni di Pezzella, Ruggiero e Lo Faso. Ecco perché non è arrivato un vice-Coronado”

Tedino: “Tutto sulle cessioni di Pezzella, Ruggiero e Lo Faso. Ecco perché non è arrivato un vice-Coronado”

Le dichiarazioni live in conferenza stampa del tecnico del Palermo, Bruno Tedino.

Mediagol7

"La Gumina, Accardi e Fiordilino sono tre giocatori del Palermo, ma non credo si possa avere una Nazionale palermitana".

Lo ha detto Bruno Tedino, intervenuto questa mattina in conferenza stampa. Il tecnico originario di Treviso è tornato a parlare del calciomercato del Palermo e della cessione di Simone Lo Faso alla Fiorentina. "Lo Faso? L'ho chiamato per la prima volta io in Nazionale quando ancora non giocava costantemente tutte le partite negli allievi. Da quando sono arrivato Simone ha avuto tante proposte - ha dichiarato Tedino -, se fosse rimasto con noi sarebbe stato un calciatore apprezzato sempre se si fosse concentrato al massimo. La colpa non è di nessuno, ma i ragazzi sono stati influenzati dal mercato e quindi uno come lui ha fatto fatica a dare il 100%".

PEZZELLA E RUGGIERO - "Su Pezzella posso dire che è stato ceduto prima che arrivassi. Ruggiero ha giocato quando il Palermo era già retrocesso, bisogna avere idee chiare ossia chi fa meglio gioca invece chi fa peggio no. Un vice-Coronado? Non potevamo prendere un giocatore bravo che si sarebbe accomodato in panchina", ha concluso.