serie b

Tedino: “La Gumina-Nestorovski dal 1′? Rispondo così. Dobbiamo lavorare per il collettivo”

Tedino: “La Gumina-Nestorovski dal 1′? Rispondo così. Dobbiamo lavorare per il collettivo”

Le dichiarazioni live in conferenza stampa del tecnico del Palermo, Bruno Tedino: "Sono uno dei pochi che ha sempre avuto fiducia in Nino..."

Mediagol7

Poco più di ventiquattro ore e sarà Palermo-Pescara, match valido per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie B.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida in programma domani pomeriggio allo stadio Renzo Barbera, il tecnico del Palermo, Bruno Tedino, ha detto la sua sulla possibilità di vedere in campo dal primo minuto sia Ilija Nestorovski, sia Antonino La Gumina"La Gumina-Nestorovski? Sono uno dei pochi che ha sempre avuto una grande fiducia in Nino, quando qualcuno parla bene di lui mi fa un grandissimo complimento. Nel mondo del calcio quando si giocano tante partite in modo ravvicinato ci sono degli equilibri e delle spese energetiche importanti. Possono giocare insieme, dipende però sempre dagli equilibri come dissi tempo fa - ha dichiarato Tedino -. Faccio moltissimi errori, ma li commetto dopo aver esaminato diversi elementi, mi fa imbestialire che si vince sempre con 20 giocatori e non con 1 o 2. Noi abbiamo la fortuna di avere tutti i giorni i giocatori in campo e conosciamo le loro condizioni psicofisiche. Credo di aver instaurato un rapporto tale da far capire cosa sia inserire la formazione, in questo momento qui della stagione abbiamo bisogno di tutti i giocatori. Nelle ultime partite abbiamo il dovere sacrosanto di avere tutti i giocatori a disposizione che lavorano per il collettivo, ci sono tantissime sfaccettature e prospettive. Nelle mie scelte ho sempre tenuto conto di tantissimi aspetti, uno di questi è il dispendio di energie. Abbiamo dei professionisti straordinari e cerchiamo di sbagliare il meno possibile".

tutte le notizie di