- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
Spezia-Palermo, i precedenti: perfetta parità nelle ultime sfide
Il Palermo si prepara per la sfida contro lo Spezia. Una gara storicamente molto combattuta, che infatti conta ben 10 pareggi nei 21 match tra le due compagini. I rosanero hanno collezionato 6 vittorie, una in più dei liguri fermi a 5.
GLI ULTIMI INCONTRI
Nell'ultimo decennio il bilancio è in perfetta parità: due vittorie per parte e sei pareggi negli ultimi dieci incontri. Solo una sfida in Coppa Italia rispetto alle altre nove in cadetteria. Le ultime due sfide hanno visto il Palermo avere la meglio: vittoria per 2-0 al "Barbera", in una delle migliori prestazioni dello scorso anno, e pari al "Picco", nel pirotecnico 2-2 che ha visto i bianconeri pareggiare con due reti ravvicinate nel recupero con gol di Pio Esposito e Aurelio, ex della gara.
L'ULTIMA VITTORIA DELLO SPEZIA
Nel maggio del 2024 l'ultimo successo dei liguri, contro il Palermo del Mignani. Lo Spezia - già allenato dall'attuale tecnico D'Angelo - ha trovato la vittoria grazie al gol di Di Serio, nato da un errore in disimpegno dei rosanero. Tre punti con un enorme peso specifico nella rincorsa alla salvezza per i bianconeri, che hanno poi concluso al quindicesimo posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA