- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
Francesco Oddo: “Playoff? Ecco il segreto. Mi piace molto il Palermo”
"Il segreto dei playoff? La testa ed anche un pizzico di fortuna". Parola di Francesco Oddo. L'ex tecnico fra le altre di Messina e Avellino, intervistato ai microfoni de "Il Mattino", ha detto la sua sui playoff di Serie C e sulle prestazioni offerte fin qui da Avellino e Palermo. Ma non solo... "Avellino? Io direi che non è il caso di fare tragedie, anche se è chiaro che c’è amarezza ed un pizzico di sconforto per come è finita a Foggia. La sconfitta ci sta, non nel modo in cui è maturata. Ma il calcio tutto è tranne che una scienza esatta e spiegare certi blackout a volte è complicato", le sue parole.
DA MANIERO A DI GAUDIO -"Non giocare subito, già a partire da domenica prossima è un primo vantaggio. C’è qualche giorno in più per lavorare e soprattutto per recuperare alcuni giocatori chiave da Di Gaudio a Maniero. La sua presenza in campo è fondamentale per tanti motivi dà coraggio ai compagni, segna e trascina quando è in giornata. Senza dimenticare che rappresenta un vero pericolo per gli avversari. Io scommetto su di lui ma anche su Totò di Gaudio che nelle ultime partite ha fatto eccome la differenza: ha qualità, quantità, senso del gol e permette al tecnico di cambiare anche modulo a gara in corso. Spero davvero che ce la facciano, sono sicuro che la buona volontà e la disponibilità da parte loro non mancheranno".
PLAYOFF - "Credo che nel girone C ci siano più squadre competitive e ambienti caldi, difficili dal punto di vista dell’impatto anche emotivo. Mi piace il Catanzaro che ha superato subito e con forza un momento delicato e poi il Palermo che segna molto, però credo che l’Avellino debba solo approcciare bene la gara del 4 maggio, nella quale ha anche il vantaggio del campo e della classifica, il che sinceramente non è poco. E’ un aspetto che non sottovaluterei assolutamente", ha concluso Oddo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA