- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
Avellino-Palermo, l’ombra del Covid-19 tra gli irpini: contagi e tamponi, i dettagli
Si è finalmente fermata l’ascesa della curva dei contagi in casa dell’Avellino. Al momento, oltre quelle di Maniero, Ciancio e Murano, non ci sono altre positività nel gruppo squadra. Tuttavia, secondo quanto riportato da tuttoavellino.it, un membro dello staff sembra aver contratto il Coronavirus ed è stato immediatamente messo in isolamento. La società biancoverde ha fatto sapere che sottoporrà tutti i componenti, tra staff e rosa, a controlli effettuati attraverso dei tamponi ogni ventiquattro ore.
Di seguito la nota ufficiale della società irpina:
"Nella giornata odierna, come da protocollo FIGC, il gruppo squadra ha praticato un ciclo di tamponi nasofaringei. L’esito di quest’ultimo è stato negativo per tutti coloro i quali si sono sottoposti all’esame.
Nella serata di ieri, invece, alle positività di Maniero, Murano e Ciabncio si è aggiunta anche quella di un membro dello staff tecnico. Quest’ultimo è attualmente in isolamento presso il proprio domicilio.
Il gruppo squadra proseguirà l’iter di prevenzione e controllo del contagio come previsto dal protocollo FIGC vigente".
Il prossimo match in programma per l'Avellino si disputerà Domenica 13 marzo presso lo stadio "Partenio-Adriano Lombardi", contro il Palermo di mister Baldini, a caccia di una vittoria in trasferta che non arriva ormai dal lontano 7 novembre 2021, contro la Fidelis Andria; lo scontrò terminò sul risultato di 0-2 in favore dei rosanero. A finire sul tabellino dei marcatori, in quell'occasione, furono Matteo Brunori (allo stato attuale l'attaccante più prolifico del 2022 in Europa) ed Alberto Almici. Da quella volta in poi, le aquile non sono più riuscite a volare al di fuori delle mura del RenzoBarbera, il quale sembra essere un vero e proprio fortino per il club di Dario Mirri: da un anno intero il Palermo non perde dentro casa. Numeri da record ma una classifica che non rende giustizia a tale dato. I rosanero, attualmente, occupano il sesto posto in graduatoria, con ben quattordici punti di distacco dal Bari, capolista del torneo.
Per la formazione di mister Gautieri, così come per il Palermo, in occasione della prossima gara, sarà fondamentale ottenere i tre punti in chiave play-off. L'Avellino, attualmente quarto in classifica, vincendo contro i rosanero allungherebbe ulteriormente le distanze andando ad un comodo più sette sulla formazione allenata da Baldini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA