Outsider Serie C Girone C

Serie C, outsider del Girone C: Foggia, ACR Messina e Juve Stabia pronte a stupire

⚽️

Dieci anni dopo l'ultima volta, Zdeněk Zeman è tornato a guidare il Foggia portando in dote tra la tifoseria locale non poco entusiasmo. Difficile, ma non impossibile, fare meglio rispetto alla scorsa stagione, annata in cui il club pugliese riuscì ad agguantare l'accesso ai play off di C.

4-3-3 il modulo, da sempre, coniato dall'ex tecnico del settore giovanile del Palermo. Sovrapposizione e spinta propulsiva dei terzini, intermedi che si buttano nello spazio creato dai movimenti degli esterni del tridente offensivo che, a loro volta, tagliano dentro al campo. "Zemanlandia" è tornata in Puglia per far divertire gli appassionati di questo fantastico sport.

Il Foggia ha archiviato la pratica Paganese per due reti a zero nel match valido per il primo turno di Coppa Italia Serie C ed il tecnico boemo ha fatto esordire giovanissimi come Merola, Vigolo e Ballarini. Si prospetta una compagine effervescente e spensierata che, dalla sua, avrà a disposizione il giusto connubio tra gioventù ed esperienza. A proposito di quest'ultima, uno dei calciatori che sarà chiamato a fare la differenza in rossonero è  certamente Alessio Curcio. Il classe 1990 ha siglato 13 reti giocando da trequartista nella scorsa stagione e il 4-3-3 di Zeman può essere il sistema di gioco ideale ad esaltare le sue qualità tecniche.

Sfoglia le schede per leggere l'articolo completo...

tutte le notizie di