Serie B

Serie B, Novellino: “Venezia ha tutto per la Serie A. Pohjanpalo attaccante forte”

Serie B
Walter Novellino, ex tecnico di Modena e Palermo tra le altre, ha rilasciato dichiarazioni a TuttoB.com. Ecco le parole: Manchester City-Burnley 3-1: doppio Alvarez e Rodri. Guardiola insegue Klopp SCONFITTA DEL PARMA NEL DERBY – “Sì,...
⚽️

Walter Novellino, ex tecnico di Modena e Palermo tra le altre, ha rilasciato dichiarazioni a TuttoB.com. Ecco le parole:

SCONFITTA DEL PARMA NEL DERBY - “Sì, perché in precedenza avevo visto bene la capolista, squadra compatta e con tanta qualità, però i canarini si sono giovati del cambio di modulo e hanno disputato una grandissima partita. Credo che il Parma abbia preso sottogamba il derby e sia stato punito”.

IMMOBILISMO NEL CALCIOMERCATO DA PARTE DEI DUCALI - “Come detto poc’anzi, il Parma ha grande qualità oltre a un allenatore esperto che la B l’ha già vinta due volte; non ha bisogno del mercato. Certo, la fragorosa battuta d’arresto contro il Modena farà riflettere tutto l’ambiente, ma sono dell’idea che si sia trattato solo di un passaggio a vuoto. Che non inciderà sul percorso verso la promozione”.

COMO CALCIOMERCATO FARAONICO - “Non mi è piaciuta l’ultima partita contro l’Ascoli, nella quale i lariani hanno offerto una prova scialba; non ho visto lo stesso Como ammirato in precedenza. Detto questo, gli acquisti effettuati sono molto importanti e finalizzati a salire in Serie A. Nel girone di ritorno, comunque, conterà molto la condizione fisica e atletica”.

VENEZIA - “Fino a poco tempo fa era la squadra che mi piaceva più di tutte, ma ultimamente sta pagando un po’ sotto l’aspetto fisico. Comunque si riprenderà perché ha tutto per puntare alla Serie A”.

MODENA E PLAYOFF - “Non arrivarci sarebbe un fallimento. I gialli hanno una buona squadra e un tecnico giovane e con idee: possono, anzi devono ambire a qualcosa di più della semplice salvezza”.

SAMPDORIA - “Al ‘Tombolato’ la Samp ha dimostrato grande carattere, reagendo al gol incassato e ribaltando il Cittadella. Sta crescendo e sono certo che adesso vedremo una squadra più convinta dei propri mezzi rispetto al girone di andata”.

SUGGERIMENTO A BONAZZOLI DEL LECCO - “Che bisogna credere fermamente in quello che si fa, oltretutto il Lecco ha un organico competitivo per la salvezza. Emiliano è alla prima esperienza importante nel calcio che conta, gli suggerirei di non aprire la squadra e di sfruttare le ripartenze”.

GIOCATORE SU CUI PUNTARE - “Confesso di interessarmi di più all'espressione del gioco, ma Pohjanpalo del Venezia mi piace un sacco: è un attaccante fortissimo”.

CHI RISCHIA IN CODA - “Preferirei non fare nomi, tuttavia è chiaro che nel ritorno inizia un altro campionato: può cambiare tutto”.  

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.