Non tutti i trentamila spettatori, presenti allo stadio "Renzo Barbera" in occasione di Palermo-Spezia, si sono comportati in maniera esemplare. La gara è stata macchiata da alcuni episodi spiacevoli dagli spalti che non sono passati inosservati dal Giudice Sportivo della Serie B che ha deciso di punire il club di Viale del Fante con una multa salatissima, una delle più pesanti per questo campionato. Di seguito la nota:
serie b
Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: multa salatissima al Palermo
Ammenda di € 15.000,00: alla Soc. PALERMO per avere suoi sostenitori, all'8° del primo tempo, lanciato diverse bottigliette d'acqua in direzione di due calciatori della squadra avversaria intenti a battere un calcio d'angolo costringendo, pertanto, il Direttore di gara ad interrompere il giuoco per circa un minuto; per avere poi, al 1° ed 11° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco due petardi; per avere inoltre, nel corso della gara, indirizzato un fascio di luce-laser verso i calciatori della squadra avversaria; per avere infine, al termine della gara, lanciato sul terreno di giuoco un accendino che cadeva in prossimità dell'Arbitro intento ad uscire dal recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
Squalifica per una giornata
Nicolà Bertola (Spezia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei
confronti di un avversario.
Dimitrios Nikolaou (Spezia): per comportamento non regolamentare in campo; già
diffidato (Quinta sanzione).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA