Nella finale triangolare della "Jersey Challenge Serie B 2022-2023", il contest lanciato sui canali social della Lega Serie B per votare la maglia più bella del torneo cadetto in corso, il Palermo è riuscito a vincere contro le finaliste Cagliari e Venezia. In considerazione del conteggio totale di tutti i voti raccolti tra i canali Instagram, Twittere Facebook della Serie B, i tifosi rosanero ed appassionati della Serie B si sono imposti sui social votando la casacca del club di Viale del Fante con oltre 180mila voti. Questo il comunicato del Palermo F.C. in merito alla vittoria:
JERSEY CHALLENGE
Serie B, Jersey Challenge: è il Palermo a vincere il contest della maglia più bella
"La maglia rosa vince la Jersey Challenge organizzata da Lega BKT con oltre 180000 voti
Un vero e proprio campionato con scontri diretti, turni ad eliminazione e un avvincente triangolare finale: è il percorso che ha portato il Palermo a trionfare nella Jersey Challenge organizzata da Lega BKT per decidere la maglia più bella del campionato in corso.
A decidere l'esito, i voti social di oltre 180mila persone da tutto il mondo, che hanno partecipato man mano alle diverse fasi del contest, esprimendo la propria preferenza sui canali ufficiali della Lega.
Alla fine una vittoria larga per la maglia del Palermo che nel triangolare finale ha sconfitto Cagliari e Venezia.
La maglia rosa del Palermo è stata realizzata da Kappa con il progetto stilistico del Palermo, in collaborazione con il coordinatore scientifico del Palermo Museum Giovanni Tarantino, l'agenzia Gomez&Mortisia e il designer Luca D'Agostino"
© RIPRODUZIONE RISERVATA