Il Palermo cerca il bis nel match in programma sabato pomeriggio contro il Frosinone. Non una partita come le altre dopo la sciagurata finale playoff persa 2-0 quattro anni fa, seguita da una lunga scia di polemiche, ricorsi al Tar e al Consiglio di Stato. Alle ore 14:00 - dunque - allo Stadio "Benito Stirpe" andrà in scena la sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B. I rosanero torneranno in campo dopo la vittoria conquistata al "Renzo Barbera" contro il Genoa grazie alla rete messa a segno dal solito Matteo Brunori.
PROBABILI FORMAZIONI
SERIE B, 6ª GIORNATA: LE PROBABILI FORMAZIONI DI FROSINONE-PALERMO
Al cospetto della squadra allenata da Fabio Grosso, che da calciatore ha vestito la maglia rosanero dal 2004 al 2006, Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Andrea Accardi, Mladen Devetak e Jeremie Broh. Gli ultimi due, smaltiti i postumi dei rispettivi infortuni, torneranno arruolabili dopo la sosta. Torna a disposizione dopo aver scontato un turno di squalifica, invece, Davide Bettella. Chi invece non è partito alla volta di Frosinone è Nicola Valente, che nella giornata di ieri ha dovuto lasciare anzitempo la seduta di allenamento per un problema muscolare. Fuori dall’elenco dei convocati anche Crivello e Peretti.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell'allenatore originario Bagnolo Mella, che sembra intenzionato a dare fiducia alla squadra che lo scorso weekend ha battuto gli uomini di Blessin.
Nel 4-3-3 di Corini, davanti a Pigliacelli, Nedelcearu e Marconi (in pole su Bettella) comporranno il tandem di centrali difensivi; Buttaro e Mateju (in vantaggio su Sala) dovrebbero agire da esterni bassi sulle rispettive corsie. Stulac, nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato dagli intermedi Segre e Saric. Elia e Di Mariano larghi formeranno il tridente con Brunori terminale offensivo.
Ecco le probabili formazioni del match fra Frosinone e Palermo:
FROSINONE (4-2-3-1): Turati, Sampirisi, Lucioni, Szyminski, Cotali, Boloca, Kone/Lulic, Ciervo/Insigne, Caso, Garritano, Moro/Mulattieri.
Indisponibili: Oyono, Rohden
Squalificati: nessuno
PALERMO (4-3-3):Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi/Bettella, Mateju; Segre, Stulac, Saric; Elia, Brunori, Di Mariano.
Indisponibili: Accardi, Broh, Crivello, Devetak, Peretti, Valente
Squalificati: nessuno
© RIPRODUZIONE RISERVATA