Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PROBABILI FORMAZIONI

SERIE B, 6ª GIORNATA: LE PROBABILI FORMAZIONI DI FROSINONE-PALERMO

Palermo
La sfida tra Frosinone e Palermo è in programma sabato pomeriggio allo "Stirpe"

Mediagol ⚽️

Il Palermo cerca il bis nel match in programma sabato pomeriggio contro il Frosinone. Non una partita come le altre dopo la sciagurata finale playoff persa 2-0 quattro anni fa, seguita da una lunga scia di polemiche, ricorsi al Tar e al Consiglio di Stato. Alle ore 14:00 - dunque - allo Stadio "Benito Stirpe" andrà in scena la sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B. I rosanero torneranno in campo dopo la vittoria conquistata al "Renzo Barbera" contro il Genoa grazie alla rete messa a segno dal solito Matteo Brunori.

Al cospetto della squadra allenata da Fabio Grosso, che da calciatore ha vestito la maglia rosanero dal 2004 al 2006, Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Andrea Accardi, Mladen Devetak e Jeremie Broh. Gli ultimi due, smaltiti i postumi dei rispettivi infortuni, torneranno arruolabili dopo la sosta. Torna a disposizione dopo aver scontato un turno di squalifica, invece, Davide Bettella. Chi invece non è partito alla volta di Frosinone è Nicola Valente, che nella giornata di ieri ha dovuto lasciare anzitempo la seduta di allenamento per un problema muscolare. Fuori dall’elenco dei convocati anche Crivello e Peretti.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell'allenatore originario Bagnolo Mella, che sembra intenzionato a dare fiducia alla squadra che lo scorso weekend ha battuto gli uomini di Blessin. 

Nel 4-3-3 di Corini, davanti a Pigliacelli, Nedelcearu e Marconi (in pole su Bettella) comporranno il tandem di centrali difensivi; Buttaro e Mateju (in vantaggio su Sala) dovrebbero agire da esterni bassi sulle rispettive corsie. Stulac, nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato dagli intermedi Segre e Saric. Elia e Di Mariano larghi formeranno il tridente con Brunori terminale offensivo.

Ecco le probabili formazioni del match fra Frosinone e Palermo:

FROSINONE (4-2-3-1): Turati, Sampirisi, Lucioni, Szyminski, Cotali, Boloca, Kone/Lulic, Ciervo/Insigne, Caso, Garritano, Moro/Mulattieri.

Indisponibili: Oyono, Rohden

Squalificati: nessuno

PALERMO (4-3-3):Pigliacelli; Buttaro, Nedelcearu, Marconi/Bettella, Mateju; Segre, Stulac, Saric; Elia, Brunori, Di Mariano.

Indisponibili: Accardi, Broh, Crivello, Devetak, Peretti, Valente

Squalificati: nessuno

tutte le notizie di