Il Palermo cerca i tre punti nel match in programma sabato sera contro l'Ascoli. Alle ore 20:45, allo Stadio "Renzo Barbera", andrà in scena la sfida valevole per la terza giornata del campionato di Serie B. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo il punto conquistato al "San Nicola". Un pari meritato e prezioso, contro un avversario - il Bari - strutturato e di livello.
PROBABILI FORMAZIONI
SERIE B, 3ª GIORNATA: LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-ASCOLI
Al cospetto della squadra allenata da mister Bucchi, Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Andrea Accardi, Mladen Devetak, Marco Sala (prossimo al rientro in gruppo), Giuseppe Fella e Ivan Marconi. Il centrale classe 1989, espulso a Bari, dovrà scontare un turno di squalifica, mentre l'ex Avellino è alle prese con un problema all'adduttore sinistro. Torna a disposizione, invece, Edoardo Soleri.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell'allenatore originario Bagnolo Mella: Corini si affiderà ancora una volta al 4-2-3-1 - come provato durante le ultime sedute di allenamento al "Tenente Onorato" di Boccadifalco - o spazio al "suo" 4-3-3?
In caso di 4-2-3-1, davanti a Pigliacelli, Bettella (o Lancini) e Nedelcearu comporranno il tandem di centrali difensivi; Buttaro e Crivello agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, Broh e uno tra Stulac e Damiani interni in zona nevralgica, mentre Elia e Valente potrebbero essere gli estremi di un tridente offensivo che avrà in Floriano il perno centrale. In avanti ci sarà Brunori.
Ecco le probabili formazioni del match fra Palermo e Ascoli:
PALERMO (4-2-3-1):Pigliacelli; Buttaro, Bettella/Lancini, Nedelcearu, Crivello; Broh, Damiani/Stulac; Elia, Floriano, Valente; Brunori. All.: Eugenio Corini.
Indisponibili: Accardi, Devetak, Fella, Sala.
Squalificati: Marconi
ASCOLI (4-3-3):Leali; Donati, Botteghin, Bellusci, Giordano; Collocolo, Buchel, Caligara; Lungoyi, Gondo, Bidaoui
Indisponibili: Tavcar
Squalificati: nessuno
© RIPRODUZIONE RISERVATA