La ventitreesima giornata di Serie B, quarta del girone di ritorno, ha preso il via venerdì 3 febbraio con l'anticipo serale tra Modena e Cagliari. Nel primo match della giornata canarini vittoriosi per 2-0 contro la compagine sarda guidata da Claudio Ranieri. Questo pomeriggio saranno sette le gare in programma tra le 14:00 e le 16:15. La capolista Frosinone è ospite del Como al "Sinigaglia", trasferte anche per Bari e Sudtirol, impegnate rispettivamente a Ferrara e Pisa. Il turno si chiuderà domenica 5 febbraio con i big match Parma-Genoa e Palermo-Reggina, entrambi in programma alle 16:15.
il programma
Serie B, 23ª giornata: Palermo-Reggina e Parma-Genoa big match. Il programma completo
Nelle gare di sabato protagonista il Bari, che volerà a Ferrara per affrontare la Spal. Pugliesi reduci da due sconfitte di fila contro Perugia e Palermo, match che hanno fatto scivolare la compagine di Michele Mignani al quinto posto. La rivelazione Sudtirol sarà di scena al "Romeo Anconetani" di Pisa in uno scontro al vertice. Tre vittoria di fila per gli altoatesini, che da neopromossi hanno scalato la classifica fino alla quarta posizione. I nerazzurri, che condividono lo stesso punteggio del Palermo (31) puntano a rimanere incollati al treno playoff. In zona calda pesa la sfida tra Benevento e Venezia. Entrambe le squadre non vincono da ben cinque gare e sono distanti solamente due punti (23 a 21). Chiudono il turno delle 14 i match Cittadella-Ascoli e Perugia-Brescia.
LEGGI ANCHE
Nell'unico posticipo di sabato, il Frosinone primo della classe affronterà il Como. Reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque, la compagine ciociara conserva un cospicuo vantaggio di ben nove punti sul terzo posto, occupato attualmente dalla Reggina. Buon inizio di 2023 anche per il Como, che ha sconfitto il Brescia nel turno precedente. Il match del "Sinigallia" è in programma alle 16:15.
Due big match chiuderanno la 23ª giornata domenica 5, entrambi in programma alle 16:15. Il Palermo di Eugenio Corini se la vedrà con la Reggina al "Barbera", dopo un filotto di otto risultati utili consecutivi che hanno condotto i rosanero in zona playoff. Gli amaranto dal canto loro hanno perso due gare su tre dall'inizio del 2023, sconfitti contro Spal e Sudtirol ma vittoriosi contro la Ternana. Il Genoa infine, che dall'arrivo di Gilardino ha inanellato una serie positiva di risultati, fa visita al Parma.
Di seguito il programma completo della 23ª giornata di Serie B:
VENERDI' 3 febbraio
MODENA-CAGLIARI ore 20:30
SABATO 4 febbraio
CITTADELLA-ASCOLI ore 14:00
SPAL-BARI ore 14:00
PERUGIA-BRESCIA ore 14:00
PISA-SUDTIROL ore 14:00
COSENZA-TERNANA ore 14:00
BENEVENTO-VENEZIA ore 14:00
COMO-FROSINONE ore 16:15 ore 14:00
DOMENICA 5 FEBBRAIO
PARMA-GENOA ore 16:15
PALERMO-REGGINA ore 16:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA