Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO-BARI, PROBABILI FORMAZIONI DELL’ANTICIPO DI SERIE B: CORINI E MIGNANI…

Palermo
La sfida Palermo-Bari è in programma alle ore 20:30 allo Stadio "Renzo Barbera"

Mediagol ⚽️

Il Palermo a caccia dei tre punti nel match in programma questa sera contro il Bari. Alle ore 20:30 allo Stadio "Renzo Barbera" andrà in scena la sfida valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie B, la seconda del girone di ritorno. I rosanero, dunque, torneranno in campo dopo il pari in rimonta ottenuto in trasferta sul campo del Perugia.

Al cospetto della squadra allenata da Michele Mignani, Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, il lungodegente Salvatore Elia, operato nei mesi scorsi a seguito della lesione del legamento crociato anteriore e della lesione distrattiva del legamento collaterale esterno del ginocchio destro. Altri assenti certi sono Leo Stulac e Alessio Buttaro, ai box anche Claudio Gomes e Luca Vido. Il centrocampista ex Manchester City è stato sottoposto ad un trattamento chirurgico per la riduzione della frattura del terzo e quarto metacarpo della mano sinistra, mentre l'attaccante ha rimediato una lesione distrattiva al grande gluteo destro. Tra i convocati Gennaro Tutino, approdato nel capoluogo siciliano nella giornata di martedì. Torna a disposizione Marco Sala.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell'allenatore originario di Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare su 4-3-3 ibrido, pronto a trasformarsi in un 3-5-2 elastico.

Davanti a Pigliacelli, Nedelcearu e Marconi comporranno con ogni probabilità il tandem di centrali difensivi; Mateju e Sala esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, alla luce delle assenze simultanee di Stulac e Gomes, Damiani nelle vesti di playmaker guiderà un centrocampo completato dagli intermedi Segre e Saric. Valente e Di Mariano larghi formeranno il tridente con Brunori terminale offensivo. Partirà dalla panchina il neo acquisto Tutino, con Corini che lo butterà certamente nella mischia a gara in corso.

Ecco le probabili formazioni del match fra Palermo e Bari:

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala; Segre, Damiani, Saric; Valente, Brunori, Di Mariano

Indisponibili: Buttaro, Elia, Gomes, Stulac, Vido

Squalificati: nessuno

BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Folorunsho; Ceter, Cheddira

Indisponibili: Bosisio, Galano

Squalificati: nessuno