Il Palermo a caccia dei tre punti nel match in programma domenica pomeriggio contro il Cagliari. Alle ore 18:45 allo Stadio "Renzo Barbera" andrà in scena la sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie B. I rosanero, dunque, torneranno a giocare fra le mura amiche dopo i due punti ottenuti contro Como e Spal. Un tour de force che non ha portato in dote quell'acuto che avrebbe potuto dare slancio e abbrivio frizzante in prossimità del giro di boa.
PROBABILI FORMAZIONI
SERIE B, 18ª GIORNATA: LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-CAGLIARI
Al cospetto della squadra allenata dall’ex Fabio Liverani, Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, Salvatore Elia, operato nelle scorse settimane a seguito della lesione del legamento crociato anteriore e della lesione distrattiva del legamento collaterale esterno del ginocchio destro. Così come Alessio Buttaro, Masimilano Doda, Roberto Crivello, Edoardo Lancini e Manuel Peretti, attualmente fermi ai box a causa dei rispettivi infortuni. Da valutare le condizioni di Davide Bettella, alle prese con un affaticamento muscolare.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell'allenatore originario Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare anche una volta su un 3-5-2 elastico.
Davanti a Pigliacelli, Mateju, Nedelcearu e uno tra Bettella e Marconi comporranno la linea difensiva. Valente e Sala agiranno da esterni alti; Stulac schermo e playmaker davanti la retroguardia, con Segre e Gomes intermedi di una linea mediana a tre. In avanti, con ogni spazio alla coppia Di Mariano-Brunori.
Ecco le probabili formazioni del match fra Palermo e Cagliari:
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella/Marconi; Valente, Segre, Stulac, Gomes, Sala; Brunori, Di Mariano
Indisponibili: Buttaro, Crivello, Doda, Elia, Lancini, Peretti
Squalificati: nessuno
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Capradossi, Obert, Barreca; Nandez, Viola, Makoumbou; Falco; Lapadula, Pavoletti
Indisponibili: Mancosu, Rog, Dossena, Deiola, Di Pardo
Squalificati: nessuno
© RIPRODUZIONE RISERVATA