Il Palermo a caccia del bis nel match in programma quest'oggi contro il Como. Alle ore 20:30 allo Stadio "Renzo Barbera" andrà in scena la sfida valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie B. I rosanero, dunque, torneranno a giocare in casa quattro giorni dopo la vittoria conquistata in casa del Benevento. Ennesimo delicato scontro diretto. Cercasi continuità, prestazione e risultato.
PROBABILI FORMAZIONI
SERIE B, 16ª GIORNATA: LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-COMO
Al cospetto della squadra allenata da Moreno Longo, Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, Salvatore Elia, operato nelle scorse settimane a seguito della lesione del legamento crociato anteriore e della lesione distrattiva del legamento collaterale esterno del ginocchio destro. Altro assente certo è Alessio Buttaro in seguito al riacutizzarsi di un fastidio al piede sinistro. Ai box anche Masimilano Doda. Torna a disposizione Dario Daric, mentre restano da valutare le condizioni di Davide Bettella, Edoardo Lancini ed Ales Mateju che ieri hanno svolto un lavoro differenziato programmato. Così come di Roberto Crivello che, a scopo precauzionale, ha terminato in anticipo la seduta a causa di un affaticamento muscolare.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell'allenatore originario Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare anche una volta sul 4-3-3.
Davanti a Pigliacelli, Nedelcearu e uno tra Bettella e Marconi comporranno il tandem di centrali difensivi; Mateju e Sala esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, Gomes nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato dagli intermedi Segre e uno tra Damiani e Saric. Valente e Di Mariano larghi formeranno il tridente con Brunori terminale offensivo.
Ecco le probabili formazioni del match fra Palermo e Como:
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella/Marconi, Sala; Segre, Gomes, Damiani/Saric; Valente, Brunori, Di Mariano
Indisponibili: Buttaro, Doda, Elia
Squalificati: nessuno
COMO (4-3-3): Ghidotti; Vignali, Odenthal, Binks, Ioannou; Da Riva, Bellemo, Arrigoni; Blanco, Cerri, Mancuso
Indisponibili: Solini, Parigini, Baselli, Fabregas, Chajia, Kerrigan, Iovine
Squalificati: nessuno
© RIPRODUZIONE RISERVATA