Il Palermo a caccia dei tre punti nel match in programma questo pomeriggio contro il Cosenza. Alle ore 14:00 allo Stadio "San Vito - Gigi Marulla" andrà in scena la sfida valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. I rosanero, dunque, torneranno a giocare in trasferta dopo le vittorie di fila conquistate contro Modena e Parma. Due successi liberatori che possono costituire un crocevia decisivo nella stagione del Palermo.
PROBABILI FORMAZIONI
COSENZA-PALERMO, PROBABILI FORMAZIONI: CORINI NON CAMBIA, DUBBI PER VIALI
Al cospetto della squadra allenata da William Viali, Eugenio Corini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, Salvatore Elia, operato nei giorni scorsi a seguito della lesione del legamento crociato anteriore e della lesione distrattiva del legamento collaterale esterno del ginocchio destro. Doda e Peretti, al momento ai margini del progetto, sono tra gli esclusi dalla lista dei convocati. Nulla da fare per Leo Stulac che, dopo la botta rimediata nel corso dell’allenamento di mercoledì, nella giornata di giovedì si è sottoposto a terapie svolgendo un lavoro differenziato. Per l'ex Empoli provino effettuato nella rifinitura di venerdì mattina che ha però dato esito negativo, non consentendo al playmaker classe 1994 di poter prendere parte alla trasferta in Calabria. Assenti anche Edoardo Lancini (sindrome influenzale con stato febbrile) ed Alessio Buttaro (gastroenterite virale).
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dell'allenatore originario Bagnolo Mella, che dovrebbe puntare anche una volta sul 4-3-3.
Davanti a Pigliacelli, Nedelcearu e Marconi comporranno il tandem di centrali difensivi; Mateju e uno tra Devetak e Sala esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, Gomes nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato dagli intermedi Segre e Broh. Valente e Di Mariano larghi formeranno il tridente con Brunori terminale offensivo.
Ecco le probabili formazioni del match fra Cosenza e Palermo:
COSENZA (4-3-1-2): Marson; Rispoli, Vaisanen, Rigione, La Vardera; Calò, Vallocchia, Brescianini; D’Urso; Nasti, Larrivey
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Devetak/Sala; Segre, Gomes, Broh; Valente, Brunori, Di Mariano
Indisponibili: Elia, Stulac, Lancini, Buttaro
In dubbio:
Squalificati: nessuno
© RIPRODUZIONE RISERVATA