serie b

Sensibile-Mediagol: “Lupo? Palermo non poteva scegliere meglio. Tutto su Di Mariano e Coronado, stregato da un rosa. Zamparini è arrabbiato con me…”

Mediagol97

 

Periodo d’oro quello del Palermo di Maurizio Zamparini durante il mandato da ds di Walter Sabatini. Squadra che collezionava scalpi eccellenti in campionato e lottava regolarmente per un posto in Europa. Nello staff dell’attuale responsabile e coordinatore dell’area tecnica del gruppo Suning, vi erano profili dotati di grande professionalità e competenza.

Ricky Massara e Pasquale Sensibile erano le ombre dell’ex dirigente giallorosso nel corso della sua esperienza nel capoluogo siciliano. Proprio Pasquale Sensibile, con il placet del patron Zamparini, lasciò il club rosanero per tentare il salto di qualità, in termini di ruolo, nelle vesti di direttore sportivo del Novara.

Intervistato in esclusiva da Mediagol.it, l’attuale dirigente dell’Alessandria dice la sua in merito al difficile momento dei rosanero dopo la retrocessione patita nella scorsa stagione.

 ” Il calcio di solito presenta delle fasi cicliche che si innestano quasi sempre su realtà oggettive, Palermo in quanto città di una regione meravigliosa con un cornice di pubblico importante e caloroso prima o poi dovrà tornare ai livelli che le competono. Penso però che, alle volte, vincere senza aver la convinzione di farlo può essere inutile; la caduta del Palermo in serie B e tutte le vicende che hanno caratterizzato il club rosanero in questi ultimi anni hanno messo a dura prova tutti. Parliamo di contestati e contestatori, credo ci sia bisogno di riorganizzare le idee con un progetto solido a medio lungo termine e per farlo si è scelto un uomo, Fabio Lupo,  che fa dell’organizzazione direi una sua ragione di vita. E’ solo questione di tempo, Palermo può e deve tornare dove le compete”.

tutte le notizie di