serie b

Salernitana-Palermo, modulo ed interpreti: Tedino cambia, le scelte del tecnico…

Salernitana-Palermo, modulo ed interpreti: Tedino cambia, le scelte del tecnico…

Le probabili formazioni relative al match in programma questo pomeriggio allo stadio Arechi, valido per la prima giornata del campionato di Serie B

Mediagol7

Ci siamo, si parte: è il momento di scendere in pista.

Questo pomeriggio il Palermo affronterà, nella prima giornata del campionato di Serie B, la Salernitana di Stefano Colantuono: il match andrà in scena alle ore 18 fra le mura dello stadio Arechi.

Terzo impegno ufficiale per la squadra di Bruno Tedino, dopo le sfide di Coppa Italia giocate contro Vicenza (gara vinta ai calci di rigore) e Cagliari. I rosanero dovranno spingere sul gas e correre forte: per la compagine siciliana, infatti, sarebbe importante partire col piede giusto in un cammino lungo e colmo d'insidie come quello della B.

Tedino vara la svolta tattica rispetto a quanto proposto in Tim Cup. Sì, perché dopo che il coach ex Pordenone nel corso di tutto il pre-campionato ha di fatto lavorato sul 4-3-1-2 (o 4-3-3 che dir si voglia), le contingenze di mercato e la permanenza - al momento - dei cosiddetti "big" (ovvero Struna, Rispoli e Aleesami), ha convinto il tecnico a tornare alle origini.

Proviamo, dunque, a formulare l'ipotesi più plausibile al vaglio di Tedino.

L'allenatore sembra molto tentato di proporre per l'occasione il 3-4-1-2.

In porta fiducia ad Alberto Brignoli, approdato nel mese di luglio alla corte di Tedino a titolo definitivo dalla Juventus. Per quanto concerne la retroguardia, spazio a Szyminski nel ruolo di terzo centrale con Bellusci e Rajkovic, mentre Salvi e Mazzotta agiranno da esterni bassi. Rispoli e Struna partiranno ancora una volta dalla panchina, alla ricerca della migliore condizione atletica.

In mezzo al campo non ci sarà Mato Jajalo, squalificato: maglia da titolare, dunque, per Murawski e Fiordilino, con Haas che partirà dalla panchina, reduce da un infortunio di cui si sa pochissimo. Trajkovski, che vestirà la maglia numero 10, galleggerà tra le linee alle spalle del tandem offensivo che sarà composto con ogni probabilità da Nestorovski e Moreo.

Chi potrebbe partire dalla panchina è anche Cesar Falletti. Il talentuoso trequartista classe '92, sbarcato di recente in Sicilia in prestito dal Bologna, non sarebbe al top della condizione. Puscas, invece, non è partito alla volta di Salerno: l'attaccante rumeno scuola Inter dovrà scontare un turno di squalifica.

Ecco le probabili formazioni di Salernitana-Palermo.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Migliorini, Schiavi, Perticone; Anderson, Akpa Akpro, Di Gennaro, Castiglia, Casasola; Vuletich, Djuric. All.: Stefano Colantuono.

PALERMO (3-4-1-2): Brignoli; Szyminski, Bellusci, Rajkovic; Salvi, Murawski, Fiordilino, Mazzotta; Trajkovski; Nestorovski, Moreo. All.: Bruno Tedino.