serie b

Riprende il lavoro in vista di Palermo-Ternana, Pochesci ritrova Albadoro e Tedino spera nei recuperi. Zamparini gongola dopo Bari: “La mia previsione…”

Riprende il lavoro in vista di Palermo-Ternana, Pochesci ritrova Albadoro e Tedino spera nei recuperi. Zamparini gongola dopo Bari: “La mia previsione…”

Ripresa degli allenamenti sia in casa rosanero che rossoverde: importanti recuperi per Sandro Pochesci in vista della sfida del Barbera, mentre Bruno Tedino deve gestire un'infermeria sempre più affollata. Intanto Zamparini si gode la vetta della...

Mediagol97

A due giorni di distanza dalla grande vittoria ottenuta dal Palermo sul campo del Bari allo Stadio "San Nicola", continua il lavoro giornaliero in allenamento per i ragazzi di mister Bruno Tedino.

Seduta mattutina nella giornata di ieri per la formazione siciliana, che ha così iniziato il percorso d'avvicinamento alla gara casalinga di sabato pomeriggio contro la Ternana. I rosaneroche hanno giocato domenica pomeriggio hanno svolto un lavoro rigenerante in palestra. Il resto del gruppo, invece, dopo i consueti lavori di attivazione, ha eseguito al "Tenente Onorato" di Boccadifalco delle esercitazioni tecniche seguite da un lavoro aerobico. La seduta si è conclusa con delle partite su porzione ridotta del terreno di gioco. Mato Jajalo e Slobodan Rajkovic hanno lavorato col gruppo. Carlos Embalo, dopo essere rimasto domenica in osservazione a Bari a titolo precauzionale, è rientrato a Palermo nel pomeriggio di ieri. Norbert Balogh e Gaetano Monachello hanno svolto parte del lavoro con i compagni, proseguendo con un allenamento differenziato. Allenamento differenziato programmato per Radoslaw Murawski e Przemyslaw Szyminski. Riatletizzazione e fisioterapia per Gabriele Rolando. Cure dei fisioterapisti, infine, per Ivaylo Chochev ed Ilija Nestorovski. I rosanerotorneranno in campo nella giornata di oggi per continuare gli allenamenti.

Ripresa degli allenamenti nella giornata di ieri anche in casa rossoverde, dove gli uomini di mister Sandro Pochesci sono tornati in campo dopo il pareggio interno contro il Parma di venerdì scorso. Seduta all'antistatico Taddei per le Fere che hanno visto tornare in gruppo Diego Albadoro, mentre ha svolto lavoro differenziato in palestra Daniele Marino, a causa di un affaticamento muscolare. In occasione della ripresa in vista del Palermo, prossimo avversario degli umbri per il diciannovesimo turno del campionato cadetto, assenti Alessandro Plizzari, che domani a Brescia giocherà con la Nazionale Under 19 un’amichevole contro la Finlandia, oltre che Marino Defendi, Adriano Montalto e Andrea Paolucci, tutti in permesso concesso dalla società umbra.

Dopo il raggiungimento della vetta del torneo di Serie B, ottenuto grazie alla splendida vittoria in trasferta per 3 reti a 0 dei ragazzi di mister Tedino contro i galletti dell'ex Fabio Grosso, non sono mancate nella giornata di ieri le solite parole post-partita del patron Maurizio Zamparini. Orgoglio, soddisfazione e voglia di dare seguito ad una prestazione di grande rilievo sotto tutti i punti di vista. Questo il pensiero del numero uno rosaneroin seguito al convincente successo ottenuto dal Palermo allo Stadio "San Nicola" contro il Bari. Di seguito alcune delle interessanti dichiarazioni dell'imprenditore friulano, rilasciate al sito ufficiale del club di Viale del Fante.

"Classifica corta ed equilibrio che regna sovrano? Io spero che la mia previsione di prendere il largo e dare a 10 punti di distacco alla seconda si avveri. Nel girone di ritorno sarà importante imprimere un’accelerazione, con la dovuta umiltà. Sono felice perché i ragazzi sono determinati, si sono impegnati tantissimo, questo darà sicurezza alle prossime prestazioni. La partita in casa contro la Ternana non va sottovalutata. Bisogna mettere lo stesso spirito che mettiamo contro le grandi, anche contro chi è in fondo alla classifica. Questa tipologia di avversario ci ha spesso creato dei problemi, ma è semplicemente una questione di testa".

"Una prova di forza e una vittoria importanti, specialmente per l’autostima dei ragazzi. Hanno dimostrato di essere una squadra forte per tutta la partita: paradossalmente a me come autorità di squadra era piaciuto di più il primo tempo, anche se i gol sono arrivati nel secondo. Sicuramente Tedino ha il merito di aver fatto un gruppo molto unito. La mancanza di Nestorovski e qualche altro big si sente, il capitano fa sempre la differenza; ma il centrocampo ha fatto una prova che definirei ottima, così come la prestazione in avanti di Trajkovski e La Gumina".

tutte le notizie di