serie b

Rinaudo: “Il Palermo sta dando un segnale al campionato, bisogna fare un plauso a Foschi, Stellone e la squadra”

FLORENCE, ITALY - JANUARY 06: Leandro Rinaudo of AS Livorno Calcio reacts during the Serie A match between ACF Fiorentina and AS Livorno Calcio at Stadio Artemio Franchi on January 6, 2014 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L'ex difensore rosanero elogia il lavoro svolto dalla società di viale del Fante

Mediagol92

Palermitano doc.

La lunga carriera di Leandro Rinaudo ha portato l'ex difensore, nativo del quartiere Kalsa, a girare l'Italia in lungo ed in largo. Intervistato da Tuttomercatoweb, il classe 1983 ha parlato della stagione che sta vivendo la squadra rosanero: "È una delle squadre più attrezzate della Serie B. Con tutti i problemi societari che ci sono stati bisogna fare un plauso a Foschi, Stellone e la squadra. Il Palermo sta dando un bel segnale al campionato".

Ad inizio stagione Rinaudo svolgeva il ruolo di direttore sportivo della Cremonese, poi l'esonero: “Devo dire la verità, non me l’aspettavo. In quel momento della stagione l’ho vista come una scelta poco costruttiva. Ma bisogna accettare le decisioni della società, prenderne atto e andare avanti. Quest’esperienza mi servirà per capire tante cose. Ho fatto tutto in modo professionale per cercare di far raggiungere gli obiettivi prefissati. Ciò che conta è aver fatto tutto all’insegna della massima lealtà, come ho cercato di fare. Un incidente di percorso fa parte del gioco. Cosa non è andato? È stato un anno difficile per tutti. Nel calcio non c’è niente di così scontato, lo hanno dimostrato tante società. Qualcosa non è andata ed è giusto prendersi le responsabilità, ma non vedo nulla di anomalo nel mondo del calcio. Per raggiungere dei risultati ci vogliono diverse componenti e le giuste alchimie: quando cambi tanto ci vuole del tempo. La Cremonese quest’estate finito il mercato ha ricevuto elogi da stampa e addetti ai lavori. Alcune cose non sono andate per il verso giusto. Ci può stare”.